Euphoria 2, cosa succederà nel finale di stagione? Le teorie folli dei fan

Non è un segreto per gli spettatori di Euphoria che la East Highland High School è piena di adolescenti tossicodipendenti e relazioni tossiche. Tuttavia, ci sono ancora molte domande a cui rispondere mentre la seconda stagione dello show della HBO giunge al termine.

Euphoria_2

Creata da Sam Levinson e prodotta da Drake e Future, la serie ha debuttato con la sua prima stagione nel giugno 2019. I fan sono stati immediatamente introdotti nella vita dell’adolescente Rue Bennett (Zendaya) e del suo gruppo di amici mentre affrontano temi quali dipendenza, salute mentale, sessualità e amore, tra gli altri problemi. Fin dall’inizio, gli spettatori hanno elogiato la serie per la sua toccante rappresentazione di argomenti del mondo reale.

“È stato molto, molto speciale”, ha detto Zendaya a Vogue Australia nel febbraio 2020, a proposito della reazione dei fan allo show. “Penso che la cosa più speciale sia quando la gente si avvicina e dice: ‘Ehi, ne avevo davvero bisogno’. Oppure: ‘Questa era la mia storia e voglio solo dire grazie’. Il fatto che la storia fosse così personale e che non avrebbe potuto essere scritta da qualcuno che non l’avesse vissuta, le persone reagiscono”.
La figlia di Disney Channel ha continuato a lodare Levinson per aver creato uno show che “ha messo parole a sentimenti che le persone hanno difficoltà ad articolare”.

Ha aggiunto: “Sono estremamente fortunata per essere stata in grado di far parte di quella storia e di umanizzare davvero ciò che Rue sta attraversando, che è ciò che penso molte persone abbiano attraversato o stiano attraversando. Per ogni persona che mi dice qualcosa su ciò che lo show ha significato per loro, mi scalda il cuore – e significa che stiamo facendo qualcosa di giusto”.

Per tutta la prima stagione, gli spettatori hanno visto Rue alle prese con la sua sobrietà dopo essersi innamorata di Jules (Hunter Schafer). Dopo due episodi speciali che sono stati rilasciati tra la pandemia di coronavirus in corso, Euphoria ha debuttato con la sua seconda stagione il 9 gennaio.
All’inizio di questo mese, Zendaya ha detto che girare la stagione 2 è stato “tremendamente brutale”, ma che lei può “per lo più scrollarselo di dosso”, riferendosi alle difficoltà del suo personaggio.

Rue è in piena spirale nella stagione 2 – impedisce a se stessa di avere un attacco di cuore nel primo episodio e ad un certo punto scappa da un intervento. “Ci sono giorni in cui ci sei dentro, e anche se il tuo cervello sa che non è reale, il tuo corpo assume questa ansia e rabbia”, ha detto Zendaya.

Poi ha continuato, “Nell’ottavo episodio avremo quel senso di redenzione. Non sei la cosa peggiore che hai fatto nella tua vita. Penso che Rue se lo meriti, e penso che chiunque soffra della stessa cosa se lo meriti”.

Euphoria è stata rinnovata per una terza stagione all’inizio di febbraio.

LEGGI ANCHE -> Cosa potrebbe fare Euphoria senza Zendaya? La seconda stagione non lascia dubbi

A seguire le teorie dei fan sul finale di stagione di Euphoria 2:

La morte di un personaggio importante

Con il tema della tossicodipendenza che incombe sulla testa di tutti i personaggi, varie teorie dei fan ipotizzano che qualcuno morirà prima della fine della stagione 2.

Alcuni utenti di Twitter hanno teorizzato che lo sponsor-amico di Rue, Ali (Coleman Domingo), morirà mentre alcuni utenti di Reddit hanno nominato Fezco (Angus Cloud) ed Elliot (Dominic Fike) nella loro teorie.

Chi è Elliot?

Elliot rimane un mistero da quando è stato introdotto in questa stagione. Una teoria di un utente di Reddit ha rotto i parallelismi tra il suo personaggio e il defunto padre di Rue (Bruce Wexler). In particolare, hanno confrontato le scene di ballo di Rue con Elliot e Rue con suo padre per sottolineare quanto siano simili.

Fezco verrà arrestato

Questa teoria sembra inevitabile, specialmente dopo che Ashtray (Javon “Wanna” Walton) ha ucciso Mouse (Meeko Gattuso) e qualcuno dal passato dello spacciatore ora lo sta cercando. I fan hanno teorizzato che Fez sarà colui che si prenderà la colpa per suo fratello adottivo, facendogli così perdere la recita di Lexi (Maude Apatow).

Le conseguenze della recita di Lexi

“Aspetta, questo fottuto spettacolo riguarda noi?” Maddy (Alexa Demie) ha chiesto nel promo dell’episodio 7, facendo pensare ai fan che la commedia di Lexi metterà in piedi la trama dell’imminente finale di stagione.

Maddy o Cassie

Euphoria_2_Maddy_o_Cassie_740

Un altro punto della trama è il confronto tra le ex BFF Maddy e Cassie (Sydney Sweeney) – che ha “rovinato” la sua vita per stare con l’ex della sua migliore amica, Nate (Jacob Elordi).

La domanda più grande che incombe sul loro faccia a faccia è: Come andranno le cose?

Chi è il fratello scomparso di Nate?

Fin dalla prima stagione, i fan si sono chiesti l’identità del terzo figlio nella foto di famiglia dei Jacobs. Dopo che la storia di Ashtray è stata rivelata nel primo episodio di questa stagione, alcuni hanno teorizzato che sia lui il ragazzo scomparso. Altri hanno sostenuto che fosse Elliot.

Una possibile gravidanza

Euphoria_2_Cassie

Due possibili gravidanze potrebbero essere state preannunciate. La prima è Cassie, dopo che Nate è stato picchiato la notte di Capodanno, l’adolescente ha fantasticato di vivere una vita e crescere un figlio con Cassie.

La seconda è Maddy, durante l’episodio 3, il personaggio si è guardato allo specchio e ha detto: “Sento che sarei così sexy incinta”. Più avanti, nell’episodio 6, quando Nate era nella sua stanza, ha messo la mano sul suo stomaco dopo aver avuto una conversazione con sua madre (Rebecca Louise) sul fatto di non metterla incinta mentre stavano insieme.

Rue è stata morta per tutto il tempo

Euphoria_2_Rue

Una teoria corrente tra il fandom è che Rue sia stata effettivamente morta per tutto lo show. Durante un’intervista con Entertainment Weekly all’inizio di questo mese, Zendaya ha persino fatto riferimento al suo personaggio come “un narratore inaffidabile”.

Un utente di Twitter ha raddoppiato la teoria della morte, scrivendo: “Sento che Rue è stata in realtà morta per tutto questo tempo per il modo in cui narra l’intero show, è tutto un riassunto che porta ai suoi stessi difetti che portano alla sua morte proprio alla fine”.

Dove risiede la lealtà di Faye?

Euphoria_2_Faye

Faye (Chloe Cherry) è rimasta con Fez e Ashtray per tutta la stagione 2 invece che con il suo ragazzo Custer (Tyler Chase). Alla fine dell’episodio 6, Faye incontra Custer e le dice che la polizia sta cercando Fez e Ashtray per la morte di Mouse. Alcuni utenti di Reddit credono che lei rimarrà zitta e non avvertirà i suoi coinquilini di un possibile arresto.

I secondi fini di Laurie

Euphoria_2_Laurie

Il contegno ambiguo della spacciatrice Laurie (Martha Kelly) ha raggiunto il culmine nella quinta stagione quando ha somministrato morfina a Rue mentre l’adolescente si stava disintossicando. Alcuni utenti di Twitter hanno condiviso alcune teorie piuttosto oscure sulle vere motivazioni di Laurie, che devono ancora essere rivelate.