Under the Banner of Heaven, il trailer mostra Andrew Garfield in un avvincente thriller sul crimine realmente accaduto

425

La serie di FX è ispirata al bestseller sul vero crimine di Jon Krakauer.

“Mi chiedo come sia potuto accadere qualcosa di così orribile”, dice il detective protagonista di Andrew Garfield nel nuovo teaser di Under the Banner of Heaven di FX – e no, non sta parlando di Venom.

La serie, ispirata al bestseller sul crimine realmente accaduto di Jon Krakauer, segue un “detective devoto” interpretato da Garfield la cui “fede è messa alla prova mentre indaga su un brutale omicidio che sembra essere collegato alla spirale di una stimata famiglia dello Utah nel fondamentalismo dei Santi degli Ultimi Giorni e la loro sfiducia nel governo”.

Garfield interpreta il detective Pyre, un membro anziano dei Santi degli Ultimi Giorni che rimane fedele alla chiesa, ma “inizia a mettere in discussione alcuni degli insegnamenti della chiesa attraverso il suo contatto con un sospetto assassino”.

In termini di estetica e tono, stiamo ricevendo grandi vibrazioni della prima stagione di True Detective, con il Pyre di Garfield che si cala nel ruolo di un detective sempre più disaffezionato, evocativo del Rust Cohle di Matthew McConaughey.

Daisy Edgar-Jones recita accanto a Garfield come Brenda, una “giovane fedele mormone vittima di un brutale omicidio”. Presumibilmente, vedremo il suo personaggio attraverso dei flashback.

Il libro di Krakauser è stato classificato come uno dei dieci migliori libri di true-crime da Charles Graeber del Guardian, che ha anche descritto l’autore come “un maestro giornalista e narratore che non ha paura del marchio true crime. Egli apre le porte d’oro di una delle religioni più nuove e in rapida crescita in America per mettere in scena il dramma della non-fiction”.

Oltre a Garfield e Edgar-Jones, il cast include Sam Worthington, Denise Gough, Wyatt Russell, Billy Howle, Gil Birmingham, Adelaide Clemens, Rory Culkin, Seth Numrich, Chloe Pirrie, Sandra Seacat e Christopher Heyerdahl.

Under the Banner of Heaven è stato creato dallo scrittore premio Oscar di Milk, Dustin Lance Black, che è anche produttore esecutivo. Rian Grazer, Ron Howard e Anna Culp sono anche produttori esecutivi per Imagine Television.

Jason Bateman e Michael Costigan si uniscono come EP da Aggregate Films. David Mackenzie di Hell or High Water serve come produttore esecutivo e regista della serie, insieme alla precedente collaboratrice Gillian Berrie. Per i fan del cinema d’autore, Isabel Sandoval – meglio conosciuta per il suo recente film Lingua Franca – è anche regista della serie.

Secondo alcune ipotesi la serie potrebbe uscite intorno a maggio su FX, nion abbiamo ancora conferme ufficiali.