The Batman, quando arriva in streaming e dove vederlo

The Batman, diretto da Matt Reeves e interpretato da Robert Pattinson, arriverà nelle sale il 3 marzo. Tuttavia, i fan non dovranno aspettare molto per vederlo in streaming.

The Batman

È stata una lunga attesa, ma è quasi ora poter finalmente vedere The Batman, l’ultima incarnazione del Cavaliere Oscuro. Questa versione, con Robert Pattinson come Bruce Wayne e Zoë Kravitz come Selyna Kyle, creerà un nuovo “universo”, con uno spin-off già confermato, concepito dal regista Matt Reeves, noto per il suo lavoro nella trilogia reboot del Pianeta delle Scimmie.

Questa volta il pubblico incontrerà Bruce Wayne nel secondo anno della sua missione come giustiziere di Gotham. Per quello che ha detto l’attore, il film è ambientato nel corso di una sola settimana mentre Batman sta cercando di fermare l’Enigmista (Paul Dano) prima che continui ad uccidere persone.

Avrà l’aiuto di Selyna, alias Catwoman e del detective James Gordon (Jeffrey Wright), ma non è tutto, perché anche il Pinguino, interpretato da Colin Farrell, avrà qualcosa a che fare con il crimine della città. Da tutti i teaser, possiamo capire che questo film sta cercando di offrire una nuova versione del personaggio. Ci riuscirà?

The Batman, quando arriverà in streaming in Italia?

the batman

Dopo alcuni ritardi, The Batman arriverà nelle sale il 3marzo 2022, tuttavia, non passerà molto tempo prima che il film arrivi sui servizi di streaming in America. Il film sarà disponibile su HBO Max solo 45 giorni dopo la data di uscita nei cinema, ovvero il 18 aprile.

In questo momento si è deciso di non far uscire in contemporanea il film sia al cinema sia sulla piattaforma, mantenendo un periodo esclusivo per le sale, così durante un’intervista al Recode Media podcast, Jason Kilar ha svelato la strategia Warner per il 2022.

“Una volta i film arrivavano su HBO otto, nove mesi dopo l’uscita in sala. The Batman sarà disponibile a partire dal quarantaseiesimo giorno dal debutto sugli schermi. E questo è un enorme cambiamento rispetto agli anni scorsi. Mi fa piacere pensare che film attesi come The Batman, Black Adam, The Flash, Elvis e molti altri saranno disponibili in molti paesi dopo un mese e mezzo”.

Tenendo in considerazione questa dichiarazione, è molto probabile che The Batman arrivi sulle piattaforme streaming con le stesse tempistiche anche in Italia. Anche se HBOMax non ancora è accessibile nel nostro paese, questo perché dobbiamo aspettare scada il contratto di esclusiva che lega Sky a HBO nel 2023, è però molto probabilmente che proprio Sky e NOW e altre piattaforme di video on demand avranno la possibilità di far uscire per i loro utenti The Batman in streaming intorno al 20 aprile.