Dramma Massimo Boldi, intervento: triplice ostruzione delle coronarie

Massimo Boldi  attore, comico, produttore cinematografico, musicista e conduttore televisivo tra i più amati è conosciuto anche col soprannome di Cipollino, dal nome di Max Cipollino, uno dei suoi personaggi comici più noti. Boldi è anche un musicista, suona la batteria e in passato si è anche esibito in questa veste. 

Il grande pubblico però lo ricorda soprattutto per la premiata coppia composta con Christian De Sica e per la fortunata serie dei cinepanettoni, film di Natale di grande successo che li hanno visti protagonisti. La loro grandissima amicizia professionale però aveva subìto ultimamente una battuta di arresto. Solo con l’ultimo film Natale su Marte, i due sono tornati a recitare e a divertirsi insieme.

L’attore di recente ha dovuto subire un intervento molto rischioso perché le sue condizioni di salute erano davvero difficili e stava attraversando un brutto periodo. 

Ma vediamo nello specifico di cosa si è trattato

Volto storico della televisione e del cinema, molto amato da tutti, grandi e piccoli si è distinto per la sua comicità sempre innocente e quasi demenziale che aveva lo scopo di regalare spensieratezza ai suoi fans. Come abbiamo detto la sua carriera non è iniziata come attore, ma come musicista. Nel 1963, infatti, era il batterista del gruppo musicale Atlas. Grazie a questa occasione conobbe Claudio Lippi, che divenne un collega e un amico fraterno.

Durante una serata musicale insieme a Ricky Gianco e Al Bano al club Bussola, Massimo incontrò Christian De Sica, che oltre ad essere attore aveva anche lui delle doti musicali, infatti faceva il cantante. Qualche anno dopo questi eventi iniziò a fare spettacoli di cabaret e a collaborare appunto con Christian.

La salute di Massimo Boldi, ecco come sta

Per Massimo Boldi non è sempre stato tutto facile e nella sua vita privata ha sofferto davvero molto. Nel 2004 ha perso sua moglie in seguito a una malattia incurabile contro la quale aveva combattuto a lungo, per dieci anni. Quello tra Massimo e Marisa era un amore che durava da quasi 30 anni. Massimo ha affrontato una serie di tipici problemi dovuti all’avanzare dell’età. Alcuni sono stati più leggeri, altri più preoccupanti. Negli ultimi tempi in particolare è stato più difficile.

Di recente l’attore e musicista è stato infatti ricoverato d’urgenza a causa di una triplice ostruzione delle coronarie. Una situazione molto delicata per la quale i medici hanno dovuto intervenire d’urgenza per risolvere il problema. Il comico infatti ha dovuto subire un delicato intervento: sono state ore interminabili, con la famiglia che lo sosteneva.

LEGGI ANCHE-> La lite fra Christian De Sica e Massimo Boldi. Anni dopo, ecco la verità!

Fortunatamente l’intervento è andato a buon fine e tutto si è risolto per il meglio, anche se Massimo dovrà condurre una vita molto più controllata e tranquilla. I medici gli hanno consigliato infatti vari periodi di riposo per non affaticare troppo il suo cuore.