Indiana Jones 5: in arrivo il trailer, lo annuncia il regista 

674

Il regista di Indiana Jones 5, James Mangold, conferma che il montaggio del prossimo film è in corso e che un trailer potrebbe non essere lontano.

Indiana Jones 5

Il regista di Indiana Jones 5, James Mangold, ha annunciato che un primo sguardo al prossimo film – incluso un trailer – non è lontano. I predatori dell’arca perduta ha introdotto il pubblico all’eroico archeologo di Harrison Ford, Indiana Jones, e ha generato una serie di sequel, il più recente dei quali è Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008.

Dopo che quel film ha ricevuto reazioni contrastanti da parte dei fan e della critica, il franchise è rimasto inattivo per un certo numero di anni prima che venisse annunciato che Indiana Jones 5 sarebbe, di fatto, andato avanti.

Anche se aveva diretto tutti e quattro i film di Indiana Jones, Steven Spielberg ha scelto di non tornare a dirigere il quinto capitolo e il regista di Le Mans ’66 – La grande sfida, ha preso le redini. Le riprese del quinto capitolo si sono svolte principalmente nel Regno Unito e hanno subito numerosi ritardi di produzione a causa della pandemia di COVID-19, facendo slittare la data di uscita.

Mangold ha però annunciato recentemente su Twitter che le riprese del film si sono finalmente concluse. Oltre a Ford, Indiana Jones 5 è interpretato da Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Antonio Banderas e Toby Jones.

In un nuovo Tweet, Mangold conferma che il montaggio di Indiana Jones 5 è ufficialmente iniziato, e anticipa l’arrivo di materiale ufficiale di prima visione – incluso un trailer. Mangold dice che, mentre il suo account Twitter è il posto migliore dove guardare per quanto riguarda gli aggiornamenti del film, è “un po’ troppo presto” per aspettarsi filmati ufficiali.

Mentre il suo tweet non fornisce alcun tipo di tempistica in termini di quando i fan possono aspettarsi l’uscita del materiale promozionale per il film, il commento suggerisce che potrebbe non essere così lontano.

Indiana Jones 5

Sono passati quasi 14 anni dall’ultimo film di Indiana Jones e i fan sono comprensibilmente ansiosi di ricevere aggiornamenti sulla prossima avventura. Con il film diretto da un nuovo regista per la prima volta dalla creazione del franchise, e con Ford ormai vicino agli 80 anni, rimangono diverse domande su come il film potrebbe essere diverso dai quattro che lo hanno preceduto.

Mentre nessun materiale ufficiale è stato rilasciato per Indiana Jones 5 (compreso un titolo), le foto del set hanno dato ai fan un primo sguardo ad alcuni membri del cast del film e hanno accennato a una trama che potenzialmente coinvolge i viaggi nel tempo.

Indiana Jones 5

Mangold, dopo gli ultimi successi al cinema, potrebbe essere la scelta perfetta per Indiana Jones 5, anche se Spielberg è responsabile di alcuni dei più grandi momenti del franchise, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo non è piaciuto a molti fan, e Mangold potrebbe essere il regista giusto per dare nuova vita in quella che, probabilmente, potrebbe essere l’ultima volta che Ford interpreta il famoso avventuriero.

Mentre il suo tweet non fornisce alcuna informazione concreta, conferma che il lavoro è ancora in corso dietro le quinte, e un trailer potrebbe non essere così lontano. Indiana Jones 5 dovrebbe uscire il 30 luglio 2023.