La fantastica signora Maisel 5, confermata la quinta stagione e sarà l’ultima

La fantastica signora Maisel tornerà per la stagione 5, ma sarà la sua ultima corsa, lo ha confermato il capo di Amazon Studios Jennifer Salke.

La fantastica signora Maisel

Il capo di Amazon Studios Jennifer Salke ha rivelato che ci sarà una stagione 5 di La fantastica signora Maisel, ma sarà l’ultima dello show. Creato da Amy Sherman Palladino e prodotto esecutivo, diretto e scritto insieme a suo marito, Daniel Palladino, lo show segue la casalinga diventata comica Miriam Maisel mentre si muove nel business della sua nuova passione.

Con Rachel Brosnahan nel ruolo della protagonista e Alex Borstein nel ruolo della sua manager Susie, La fantastica signora Maisel ha ricevuto molti elogi dal pubblico e dalla critica fin dalla sua uscita.

Non ci è voluto molto perché la serie decollasse, il pilota, andato in onda su Amazon video nel 2017, è stato uno dei maggiori successi nella storia dello streamer, acquisendo una valutazione media degli spettatori di 4,9 su 5.

Questo è stato accompagnato da recensioni entusiastiche nelle pubblicazioni, con molti critici che hanno evidenziato il dialogo affascinante della signora Maisel e i personaggi esilaranti e nevrotici. Gli spettatori dello show hanno raggiunto un picco nella stagione 3, con una media di 3,2 milioni di persone che si sono sintonizzate durante i primi sette giorni, un salto del 60% rispetto alla stagione 2.

La fantastica signora Maisel

Infatti, 2,1 milioni di persone si sono sintonizzate per guardare la prima di La fantastica signora Maisel 3 solo nelle prime 24 ore. Ad accompagnare la massiccia audience sono arrivati moltissimi premi, dato che le prime tre stagioni hanno portato a casa 20 Emmy da un totale di 54 nomination.

Ora che siamo arrivati alla tanto attesa La fantastica signora Maisel 4, Salke ha annunciato in un comunicato stampa che lo show tornerà con la stagione 5. La dirigente di Amazon ha detto che lo show “ha aperto una strada senza precedenti, elevando le storie che raccontiamo sulle donne” e ha lodato le “dozzine di premi” che cementano l’eredità dello show.

Salke ha aggiunto di essere entusiasta di condividere la puntata finale di La fantastica signora Maisel con i fan, la stessa ha detto,

“Amy, Dan e La fantastica signora Maisel hanno tracciato un percorso senza precedenti, elevando le storie che raccontiamo sulle donne, sfidando le norme del nostro settore e modificando per sempre il panorama dell’intrattenimento con il loro storytelling unico nel suo genere”.

Ha poi continuato Jennifer Salke, capo di Amazon Studios, in un comunicato stampa, “Le dozzine di premi cementano l’eredità di Maisel in molti modi, ma ciò che è ancora più duraturo e toccante sono i personaggi che Amy ha creato e il gioioso, brillante, singolare mondo a cui lei e Dan hanno dato vita. Questa serie ha significato così tanto per Prime Video e gli effetti del suo successo si sentiranno molto dopo la sua stagione finale.

Non vedo l’ora che i fan e il nostro pubblico mondiale di Prime Video assaporino ogni momento mentre ci imbarchiamo nel culmine di questa serie innovativa e indimenticabile”.

Dopo che la terza stagione di La fantastica signora Maisel ha visto Midge lasciata a piedi dopo essere stata scaricata da Shy Baldwin come atto di riscatto, la quarta stagione è destinata a trovare la comica in erba che torna nel giro. In base ai trailer precedenti, Midge e Susie sono determinate a fare il loro ritorno, ma la vita personale della prima, nel frattempo, non sembra diventare meno caotica.

Tuttavia, con la quinta stagione di La fantastica signora Maisel già confermata, è probabile che Midge si rimetta in piedi nei prossimi episodi, speriamo che si ritrovi in cima al mondo della commedia entro la fine della stagione 4, con una carriera stellare davanti a sé.

Serie di punta come questa hanno innegabilmente contribuito all’acquisizione da parte di Amazon di un posto al tavolo con i principali servizi di streaming come Netflix e Disney+. L’amata commedia della Palladino si unisce alla schiera di programmi popolari come The Boys e La ruota del tempo, che stanno anche attirando un pubblico massiccio per Prime Video.

LEGGI ANCHE -> La Ruota del Tempo 2, data di uscita, cast, trama e tutto quello che sappiamo finora

È quindi un po’ sorprendente che i dirigenti siano disposti a chiudere le porte a La fantastica signora Maisel stagione 6 senza pensare di voler andare oltre. Tuttavia, mentre alcuni possono essere rattristati nel sentire la conferma della fine dello show, la decisione è forse una mossa saggia da parte di Amazon.

Una durata limitata di cinque stagioni garantirà che la serie comica non veda la sua qualità deteriorarsi, ma possa finire in bellezza. Tuttavia, la quinta stagione, che segna la fine della storia di Midge, permetterà anche a Palladino, Brosnahan e Borstein di prestare il loro talento ad altri progetti, dopo che i fan si sono innamorati delle loro affascinanti performance durante tutta la durata di questa serie.