Harry Potter: la controfigura di Emma Watson ricorda la scena del pugno a Draco

428

La controfigura di Emma Watson, Flick Miles, rivela com’è stato dare un pugno a Draco Malfoy durante le riprese di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

La controfigura di Emma Watson per Hermione Granger, Flick Miles, rivela com’è stato “prendere a pugni” il Draco Malfoy di Tom Felton durante le riprese di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Nonostante abbia avuto una fine emozionante più di un decennio fa, il franchise di Harry Potter avrà sempre un posto speciale nel cuore di molti.

Seguendo la storia di Harry Potter (Daniel Radcliffe), Ron Weasley (Rupert Grint) e Hermione Granger (Watson), i fan di tutto il mondo sono stati immediatamente incantati dalla magia del mondo magico attraverso gli 8 film di Harry Potter, tanto da avere il proprio spin-off nel 2016, Animali fantastici e dove trovarli, con il terzo capitolo Animali Fantastici 3: I Segreti di Silente è ormai a poche settimane di distanza.

LEGGI ANCHE -> Animali Fantastici 3, rilascia 18 poster di personaggi nuovi e di ritorno

Uno dei tre protagonisti principali dei film, Hermione Granger era un’amica determinata e leale sia di Harry che di Ron, oltre ad essere un membro della casa di Grifondoro. La sua intelligenza ha permesso al trio di uscire da una serie di situazioni disastrose nel corso dei film, in particolare in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, dove la sua conoscenza della Giratempo ha permesso a lei e a Harry di salvare l’ippogrifo di Hagrid, Fierobecco, così come il padrino di Harry, Sirius Black (Gary Oldman).

La popolarità dei film di Harry Potter ha visto l’immediata ascesa della Watson alla fama, con la 31enne che da allora ha recitato in una serie di grandi progetti, tra cui Disney’s live-action La bella e al Bestia e Piccole donne di Greta Gerwig.

LEGGI ANCHE-> Piccole Donne di Greta Gerwig ci racconta i quattro libri di Louisa May Alcott attraverso un montaggio temporale

Ora, una delle controfigure della Watson, Miles, si è aperta sulla sua esperienza di girare una particolare scena nel lungometraggio Il prigioniero di Azkaban che implicava “prendere a pugni” Draco Malfoy. Parlando al Daily Express scozzese, la Miles, che è apparsa nei primi tre film di Potter, ha condiviso che sia lei che Watson hanno girato la scena e che prima di girarla la Miles non aveva “mai tirato un pugno in vita sua”. La star ha continuato a dire che non c’è stato alcun contatto reale tra il pugno di Miles e la faccia di Felton durante le riprese, ma che Felton è stato un “grande sportivo” e che hanno trovato la scena molto divertente da girare.

“Probabilmente è stato tagliato perché il mio pugno faceva schifo e non era convincente, quindi hanno tenuto quello di Emma. Sono una persona davvero non atletica. Non ho mai tirato un pugno in vita mia e la squadra mi ha detto di farlo e basta, così sei tipo ‘oh ok’. È una scena così bella, vero? Anche io ho filmato la scena e anche Emma, quindi succede sempre, entrambi filmiamo una scena e la montano insieme.

Flick Miles

Le nostre mani non hanno toccato la sua faccia, è stato più uno cambio verso di lui e lui ha fatto la sua reazione. Tom è un grande sportivo, quindi l’ha trovato divertente. Malfoy è un grande personaggio, e completamente diverso da com’è Tom nella vita reale, è una persona così adorabile, quindi penso che anche lui fosse un po’ contento che il personaggio fosse stato messo un po’ al suo posto.

La Miles ha continuato dicendo che girare quella scena, in particolare, è stato divertente perché è stato un momento chiave in cui “Hermione si è finalmente fatta valere”. La Miles ha anche detto che ha trovato incredibilmente eccitante maneggiare gli oggetti di scena, che includevano la bacchetta di Hermione e la Giratempo, ha dichiarato che l’intera esperienza è stata “davvero divertente”.

Per molti, Hermione che colpisce Draco è una delle scene più memorabili del franchise, come dice la Miles, è la prima volta che Hermione prende in mano la situazione e tiene testa a Draco.

È certamente dolce sentire che l’attrice ha avuto un’esperienza così positiva durante le riprese di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e che è stata coinvolta in una scena così importante che molti hanno considerato come un momento in qualche modo iconico per il personaggio di Hermione.

Molte delle star del franchise hanno parlato con affetto del tempo trascorso a dare vita al mondo magico ed essendo lei stessa una fan, sembra che sia grata di essere stata coinvolta nella magia. Adesso il pubblico fan della saga non dovrà aspettare ancora molto per immergersi nuovamente nella magia visto che Animali Fantastici 3: I Segreti di Silente uscirà il mese prossimo.