Harry Potter: la controfigura di Emma Watson ricorda la scena del pugno a Draco

Flick Miles, controfigura di Emma Watson, ha dato un pugno a Draco Malfoy durante Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

Harry Potter è una di quelle saghe che se anche passano gli anni, e ormai siamo arrivati a venti, non passano mai di moda e restano sempre un punto fermo nella cultura pop, non c’è nemmeno bisogno di raccontare di cosa parla questa storia perché chiunque senta il nome di Harry Potter (Daniel Radcliffe) o Ron Weasley (Rupert Grint) e anche Hermione Granger (Watson) ha subito chiarissimo tutto.

Proprio Emma Watson dopo l’uscita dei film a conquistato il cuore del pubblico e adesso 31enne ha già alle spalle un curriculum invidiabile, begli anni dopo la fine della saga fantasy ha lavorato a molteplici progetti, tra questi gli acclamati La bella e al Bestia e Piccole donne.

Ma quando interpretava Hermione Granger aveva una controfigura, Flick Miles la ragazza di recente ha voluto raccontare un episodio particolare durante le riprese di Il prigioniero di Azkaban, come tutti ricorderanno in questo film c’è una scena dove Hermione tira un pungo a Draco Malfoy. La Miles è apparsa nei primi tre film e ha svelato che prima di quel momento non aveva mai tirato un pugno a nessuno e ha confermato che non esiste nessun contatto reale la il suo pugno e la faccia di Felton tanto che hanno trovato la scema davvero divertente da girare.

La scena era stata girata da entrambe le ragazze ma alla fine è stata tenuta quella della Watson, poi ha continuato parlando di Felton dicendo che il personaggio di Draco è grande ma è totalmente differente dalla persona che è Felton nella vita reale, in realtà adorabile e che forse lui stesso fosse contento che il suo personaggio ricevesse una lezione.

Poi ha aggiunto che per il personaggio di Hermione quella scena è stata cruciale perché finalmente si è fatta valere, per concludere si è detta davvero contenta di aver potuto partecipare a questa esperienza incredibile.

Flick Miles

La scena in cui Hermione che colpisce Draco forse rimane una delle più memorabili per la storia perché fa evolvere il personaggio, la Miles ha continuato a sostenere di sentirsi onorata di potervi prendere parte. Non è affatto insolito infatti sentire una persona che ha preso parte al progetto parlarne con toni entusiastici, tutti hanno dei ricordi molto intensi e felici.

Aver dato vita a sull’incredibile mondo magico ha dato a tutti la sensazioni di aver fatto qualcosa di grande e infatti cosiì è stato nel tempo. Adesso il pubblico è in attesa di vedere lo spin-off Animali Fantastici 3: I Segreti di Silente che debutterà con il mese prossimo.