Squid Game, le 5 migliori (e le 5 peggiori) relazioni della prima stagione

In questo K-drama dove la posta in gioco è davvero alta e dove tutti vogliono sopravvivere, è difficile capire chi è tuo amico e chi è tuo nemico.

Uno degli show di Netflix che ha fatto più clamore nel 2021 è stato Squid Game. Il dramma coreano ha implicato alcuni dei temi tra i più oscuri e inquietanti, ma è diventato immediatamente uno degli show originale Netflix preferito dai fan, che soprattutto stanno aspettando disperatamente la stagione 2.

Il CEO di Netflix Ted Sarandos, nel gennaio 2022, ha confermato che ci sarà la seconda stagione e ha anche accennato all’espansione dell’universo.
Lo show ha comportato un sacco di dramma e molte delle relazioni sono passate attraverso cambiamenti drammatici in un’atmosfera in cui uccidere le persone ha portato a diventare più ricchi. In attesa della prossima stagione, diamo uno sguardo alle migliori e peggiori relazioni di Squid Game.

LEGGI ANCHE -> Squid Game 2, data di uscita, cast, trama e tutto quello che devi sapere

Migliori relazioni

Kang Sae-byeok e Ji-yeong

Kang Sae-byeok e Ji-yeong hanno avuto l’amicizia più profonda e pura in uno show pieno di pugnalate alle spalle e persone che si uccidono a vicenda per soldi. Il loro legame è in netto contrasto con il resto dello show.

Nel sesto episodio, “Gganbu”, entrambe diventano molto vicini mentre condividono reciprocamente le loro tragiche storie di vita. Sae-byeok è distaccata e non si avvicina a nessun altro, ma Ji-yeong riesce a farla aprire. Questo rende la loro relazione estremamente toccante e quando Ji-yeong si sacrifica per salvare la vita di Sae-byeok, la scena ha spezzato il cuore di molti fan.

Seong Gi-hun, sua figlia e sua madre

Il protagonista dello show, Seong Gi-hun, non è assolutamente un personaggio moralmente impeccabile, ma è migliore di molti altri personaggi dello show. È difficile non apprezzarlo perché sta facendo tutto il possibile per riavere sua figlia e salvare la vita di sua madre. Sono le persone più importanti della sua vita e si preoccupa profondamente per loro.

Il suo rapporto sia con la madre che con la figlia è accattivante, Gi-hun è stato uno dei primi a lasciare il gioco quando ha scoperto la sua natura. Tuttavia, quando viene a sapere dei problemi di salute di sua madre e scopre che sua figlia andrà a vivere negli Stati Uniti, è abbastanza disperato da rientrare nel gioco, nonostante sia consapevole che questo potrebbe portare alla sua morte.

Kang Sae-byeok e suo fratello

Proprio come Gi-hun, Sae-byeok partecipa e vuole vincere il vile ‘Squid Game’ per le persone a cui tiene. Ha un fratello minore ed entrambi sono stati separati dai loro genitori, che sono bloccati in Corea del Nord. Vuole far uscire suo fratello dall’orfanotrofio e avere la possibilità di riunirsi con i loro genitori.

Anche se li vediamo insieme per un breve periodo, il loro profondo legame tra fratelli è palpabile. Quando lei torna da ‘Squid Game’ dopo il primo gioco e si incontrano nel parco, la scena è estremamente emozionante vedendo le loro terribili circostanze e quanto vogliono stare insieme. Quando lei è in punto di morte, chiede a Gi-hun di prendersi cura di suo fratello una volta uscito.

Seong Gi-hun e la madre di Sang-Woo

Una delle scene più affettuose in uno show, altrimenti estremamente cupo, è stata quando Seong Gi-hun lascia quasi tutte le sue vincite alla madre di Sang-Woo, suo amico d’infanzia, in seguito si è trasformato in nemico durante i giochi.

Questo non ha impedito a Gi-hun di aiutare la madre, che era molto indebitata a causa di suo figlio. Non solo l’ha aiutata finanziariamente, ma ha lasciato il fratello di Sae-byeok con lei, così non sarà sola. È stato un gesto davvero dolce da parte di Gi-hun ed è per questo che la loro relazione è una delle migliori dello show.

Kang Sae-byeok e Seong Gi-hun

Sae-byeok e Gi-hun erano un duo improbabile per diventare amici, considerando come hanno iniziato con il piede sbagliato. Tuttavia, le circostanze li hanno avvicinati e alla fine, tutto quello che gli è rimasto è stato solo l’altro.

Si sono aiutati a vicenda durante i giochi e si sono salvati la vita a vicenda. Quando Sang-Woo ha ucciso Sae-byeok, Gi-hun era devastato, prima della sua morte, si sono aperti l’un l’altro, Sae-byeok gli ha detto di vincere l’intero gioco e di aiutare suo fratello dopo la sua morte. Mantenendo la promessa fatta all’amico, Gi-hun ha aiutato il fratello dopo la vittoria.

Le peggiori relazioni

Oh Il-nam e Seong Gi-hun

Oh Il-nam e Seong Ji-hun hanno probabilmente avuto una delle relazioni più interessanti nello show di Netflix. Hanno iniziato come grandi amici, Seong Gi-hun ha sempre fatto in modo di essere lì per Oh Il-nam e proteggerlo perché Gi-hun è una persona gentile e ha sempre provato pietà per l’uomo più anziano.

Nell’episodio “Gganbu”, le cose prendono una svolta quando entrambi vengono messi l’uno contro l’altro e Gi-hun inizia a barare per salvargli la vita anche se gli fa male farlo. Tuttavia, l’episodio finale rivela che Il-nam è una delle persone che ha inventato proprio questo gioco. Gi-hun è furioso con lui perché considerava Il-nam un amico quando invece è una persona malvagia che gli ha mentito ed è responsabile di troppe morti.

Han Mi-nyeo e Jang Deok-su

Han Mi-nyeo e Jang Deok-su costituiscono un perfetto esempio di relazione tossica. Entrambi hanno usato l’altro per motivi egoistici. Deok-su cercava solo un po’ di divertimento, mentre Mi-nyeo voleva essere la ragazza della persona più potente e dominante tra tutti i giocatori, così sarebbe stata protetta.

Deok-su l’ha abbandonata immediatamente quando non gli era più utile, Mi-nyeo non l’ha presa bene e ha finito per ucciderli entrambi nel settimo episodio.

Cho Sang-Woo e Abdul Ali

Ali era uno dei personaggi più dolci e gentili dello show e Sang-Woo ha usato queste virtù contro di lui. Ali considerava Sang-Woo suo amico, ma Sang-Woo lo ha tradito crudelmente.

Nel gioco delle biglie, Sang-Woo ha imbrogliato Ali e lo ha fatto uccidere, in effetti, l’ha fatto per salvarsi la vita, ma invece di vincere la partita onestamente, ha usato la fiducia di Ali in lui per ingannarlo. La morte di Ali ha costituito una delle scene più strazianti del dramma coreano.

Hwang Jun-ho e The Front Man

Hwang Jun-Ho e The Front Man sono fratelli. Jun-Ho era ossessionato dal trovare suo fratello, ma non aveva idea che fosse proprio The Front Man, colui che supervisiona l’intero ‘Squid Game’.

Quando i fratelli si trovano faccia a faccia e Jun-Ho scopre la verità, viene ucciso dal fratello. Anche se c’è ancora molto mistero dietro The Front Man, almeno questo è chiaro: non amava suo fratello perché ha premuto il grilletto su di lui senza molte esitazioni.

Seong Ji-hun e Cho Sang-Woo

Seong Gi-hun e Cho Sang-Woo hanno frequentato la stessa scuola e Gi-hun non perde mai occasione per lodare Sang-Woo davanti a tutti. Tuttavia, Sang-Woo non ricambiava il suo affetto e guarda sempre a se stesso prima del suo amico.

Ha quasi fatto uccidere Gi-hun nel gioco della ‘dalgona’. Nell’ultimo gioco, non c’è quasi nessun dubbio nella mente degli spettatori che avrebbe ucciso Sang-Woo se ne avesse avuto la possibilità, anche se Gi-hun non voleva ucciderlo.