Terribile dramma Enzo Iacchetti: la malattia di suo figlio

Enzo Iacchetti, comico e presentatore famoso per essere uno dei conduttori principali del preserale Striscia la notizia di recente si è messo a nudo raccontando l’orrenda vicenda della malattia di suo figlio Martino Iacchetti.
Qui vi raccontiamo di cosa si tratta. 

Enzo Iacchetti è un comico, cabarettista, conduttore televisivo e attore italiano, molto apprezzato dal pubblico e tra i più prolifici della televisione italiana. Il presentatore è stato per anni in coppia con Ezio Greggio, al telegiornale satirico di Canale 5 “Striscia la Notizia“. Enzo Iacchetti è nato in provincia di Cremona nel ’52.

Forse non tutti erano a conoscenza del fatto che Enzo Iacchetti è padre di un figlio, frutto del suo primo matrimonio con l’ex moglie Roberta. Il figlio di Enzo Iacchetti è nato nel 1986, quando suo padre non era ancora famoso e si esibiva come cabarettista al Derby Club di Milano.

Il figlio di Enzo si chiama Martino Iacchetti ed ha quasi 36 anni d’età. È un artista a tutto tondo, è appassionato di musica e di teatro: fa l’attore, insegna recitazione ed è anche il front-man della band musicale “Il Moro”, da lui stesso fondata.

Martino e suo padre hanno dovuto però affrontare un dramma legato alla salute del primo. È stato lo stesso Enzo Iacchetti ha raccontare la vicenda durante un’intervista a Verissimo su Canale 5.

Chi è Martino Iacchetti

Enzo Iacchetti ha raccontato della malattia di suo figlio Martino, un momento spiacevole capitato quando il figlio era ancora un adolescente e la famiglia dovette fare i salti mortali per aiutarlo.  Sì può dire che la fama crescente di Iacchetti in quel periodo abbia aiutato molto in un momento come quello.

LEGGI ANCHE-> Tiziano Ferro, la malattia non va via, retroscena e preoccupazione anche del compagno

Queste le parole di Enzo Iacchetti su quel periodo: In alcuni casi la notorietà ha aiutato. Il fatto di essere famoso ti aiuta di più rispetto a tante persone vittime di tragedie“. E così alla fine, tra medici e ospedali in giro per l’Italia, il giovane Martino ha superato la sua malattia, riuscendo a guarire.

Martino Iacchetti è una persona umile che prova a farcela da solo, non vuole approfittare della notorietà di suo padre per farsi strada nello spettacolo dal momento che anche lui si occupa di arte. Il ragazzo infatti si serve spesso di nomi d’arte diversi proprio per evitare di essere accostato a suo padre.

Lo stesso Enzo Iacchetti ha spiegato come suo figlio Martino non abbia mai perso la fiducia di fronte alla malattia rara che lo ha colpito e non si è mai abbattuto neanche di fronte ai momenti più difficili dimostrando una forza che i genitori non si sarebbero mai aspettati. Questa forza di volontà insieme anche alla notorietà crescente di Enzo Iacchetti sono stati elementi fondamentali per affrontare diversamente il problema.