How I Met Your Father, data di uscita e tutto ciò che sappiamo sullo spin-off di HIMYM con Hilary Duff

La serie tv How I Met Your Mother (HIMYM) è finita più di sette anni fa, ma i fan sentono la mancanza di Robin, Barney, Ted, Lily e Ted – e sono anche  delusi dal fatto che il reboot di Lizzie McGuire Disney+ non sia mai arrivato, ma finalmente i fan possono tornare a divertirsi con How I Met Your Father.

Hilary Duff sarà la protagonista di uno spin-off di How I Met Your Mother chiamato How I Met Your Father (HIMYF), una serie comica di 10 episodi su Hulu. Questo è il primo spettacolo che fa la Duff da dopo la fine della serie di Younger, andata in onda per sette stagioni.

Sebbene molti fan siano rimasti delusi dal finale dello show, saranno sicuramente felici di vedere dentro questo nuovo progetto lo stesso potere creativo che li aveva catturati quindici anni fa: l’episodio pilota di How I Met Your Father sarà diretto da Pam Fryman, la stessa penna che ha scritto i 196 dei 208 episodi della serie HIMYM, anche i creatori della serie originale Carter Bays e Craig Thomas sono tornati mentre Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger saranno gli showrunner.

“Ragazzi, vi racconterò una storia incredibile: è la storia di come due scrittori hanno avuto la fortuna di realizzare il loro programma televisivo dei sogni per nove stagioni e ora passano il testimone a un nuovo team creativo ispirato con una nuova incredibile storia da raccontare, la storia di How I Met Your Father”, hanno dichiarato Bays e Thomas.

“Siamo onorati della loro passione e della loro visione delle cose, per questo non vediamo l’ora di aiutarli a raccontare una nuova leggendaria storia. Un grazie a tutti i fan degli HIMYM là fuori che hanno aspettato”.

Poiché le speculazioni abbondano, ecco tutto ciò che sappiamo finora sul How I Met Your Father.

Quale sarà il ruolo di Hilary Duff nello show?

How I Met Your Father

La Duff interpreterà Sophie, protagonista e narratrice che racconterà a suo figlio la storia di come ha incontrato suo padre. La trama inizia nel 2021 e ritrae Sophie con il suo affiatato gruppo di amici, che vivono tutti a New York City. Dove, se non lì?

Hilary Duff è anche uno dei produttore della serie

“Sono stata incredibilmente fortunata nella mia carriera ad interpretare alcuni personaggi meravigliosi e non vedo l’ora di interpretare il ruolo di Sophie. Come grande fan di How I Met Your Mother, sono onorata e anche un po’ nervosa perché i creatori Carter e Craig si sono affidati a me per il sequel del loro primo figlio”, ha detto la Duff. “Isaac ed Elizabeth sono fantastici e non vedo l’ora di lavorare al loro fianco e con tutto il loro genio. Solo fan-girling qui per entrare a far parte degli Hulu Originals e della 20esima famiglia. Mi rendo conto che queste sono scarpe grandi da riempire e sono entusiasta di infilarci dentro il mio 38 e mezzo”.

Quale sarà il format di How I Met Your Father?

HIMYF utilizzerà si manterrà sulla linea della serie originale utilizzando sia il metodo multicamera, che la singola fotocamera. Proprio come Ted Mosby (Josh Radnor) ha accompagnato i suoi figli attraverso gli alti e bassi dei loro appuntamenti, del lavoro e delle amicizie, Sophie racconterà a suo figlio come ha fatto lei stessa a superare le peripezie della sua adolescenza. La sua vita attuale, tuttavia, si svolge nell’era dei social media e delle app di appuntamenti, per questo il debutto di HIMYF nel 2021 sarà piuttosto diverso dal lancio di HIMYM nel 2006, il che porta a domandarsi se verrà menzionato il COVID-19.

Non sappiamo ancora se Sophie scriverà della pandemia nel suo viaggio a New York, come previsto nei reboot di Sex and the City e di Gossip Girl, che hanno mostrato la New York del 2020 devastata dal COVID-19. Potrebbe farlo anche HIMYF, ma fino ad adesso non è stata rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francia Raísa (@franciaraisa)

Chi c’è nel cast, oltre a Hilary Duff?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francia Raísa (@franciaraisa)

Finalmente sappiamo chi completerà il nucleo del gruppo di amici di Sophie. Francia Raisa Almendérez interpreterà la coinquilina di Sophie, Valentina, una sua cara amica stilista che ha recentemente fatto ritorno a New York dalla London Fashion Week, portando con sé un nuovo fidanzato britannico di nome Charlie. “È impulsiva e avventurosa, e Sophie si affida all’abilità di Valentina di tirarla su di morale quando è giù”.

Kim Cattrall, l’attrice di Sex and the City che ha interpretato l’iconica Samantha Jones, ha ottenuto un ruolo importante anche in How I Met Your Father: interpreterà una versione futura di Sophie di Duff, che racconta ai suoi figli di come ha incontrato il padre, sostituendo Bob Saget che ha interpretato per Ted di Josh Radnor nell’originale HIMYM.

Tom Ainsley affronterà il fidanzato di Valentina, Charlie, un modello che “ha vissuto nella bolla di una persona ricca per tutta la vita” come figlio di aristocratici conservatori.
Chris Lowell interpreta Jesse, un autista Uber e aspirante musicista che vive con il suo migliore amico. Suraj Sharma sarà il suo migliore amico di nome Sid, proprietario di un bar e compagno di stanza di Jesse.

Tien Tran veste i panni della sorella adottiva di Jesse, Ellen, che è salita su un aereo per New York dall’aeroporto di una piccola cittadina agricola dopo aver interrotto una relazione con sua moglie. Un altro ex bambino star, Josh Peck di Drake & Josh (che ora è protagonista di Turner & Hooch di Disney+) ha ottenuto un ruolo ricorrente interpretando il personaggio di Drew, un “bel vice preside” della scuola di Jesse.

Ashley Reyes si unisce alla serie tv nel ruolo ricorrente di Hannah, un chirurgo residente a Los Angeles e fidanzata a distanza di Sid. Ci sarà anche Daniel Augustin che conosceremo come il match di Sophie su Tinder, Ian, sostituendo il ruolo di Brandon Micheal Hall.

Data di uscita di How I Met Your Father?

How I Met Your Father

La prima stagione di How I Met Your Father è andata in onda su Hulu, adesso stiamo aspettando con trepidante attesa che venga trasmessa anche da noi e abbiamo una data di uscita. How I Met Your Father uscirà l’11 maggio su Disney+.

Quando ci sono state riprese

L’1 settembre, Hilary Duff e le sue co-protagoniste hanno dichiarato ai fan che le telecamere avevano iniziato a girare. L’attrice ha anche condiviso uno scorcio di una scena girata in un bar che assomiglia molto al MacLaren’s, l’amato pub e luogo di ritrovo della serie originale.

Abbiamo un trailer

Ma cerche che sì, abbiamo un trailer della serie comica in uscita a maggio su Disney+