Lisa Kudrow vorrebbe vedere il reboot di Friends con un nuovo cast

271

La star di Friends Lisa Kudrow dice che le piacerebbe vedere un reboot dell’iconica serie sitcom, purché sia fatto con un cast completamente nuovo.

Lisa Kudrow

La star di Friends Lisa Kudrow dice che le piacerebbe vedere un reboot dell’iconica serie Tv con un cast tutto nuovo. Avendo trascorso dieci anni ad interpretare l’eccentrica Phoebe Buffay, la Kudrow non è estranea alla differenza che i personaggi forti possono fare per una serie.

Anche se non è necessariamente il personaggio più amato di Friends, la Buffay ha sicuramente portato qualcosa alla serie che mancava ai suoi contemporanei e che sarebbe stato difficile da ricreare.

Eppure, a prescindere dal fulmine a ciel sereno che è stato Friends, non sono mai mancati i discorsi su un potenziale reboot. Istigato principalmente dai fan della serie, l’idea non è mai stata completamente esclusa. Infatti, per anni, il concetto di una reunion del cast non è stato qualcosa attivamente ricercato, ma l’anno scorso, Friends è tornato, per la gioia dei fan.

LEGGI ANCHE-> Friends: The Reunion su Sky e Now, gli orari e le repliche in tv per non perdersela

Lo speciale di Friends si è guadagnato recensioni positive dappertutto – un’impresa che non è sempre facile da realizzare. Forse è per questo che molti programmi di successo semplicemente non si preoccupano di accettare la sfida. Seinfeld ha aggirato la questione, offrendo un’interpretazione unica del concetto, trasformando un’intera stagione di Curb Your Enthusiasm in qualcosa che ha affrontato le basi di ciò che il cast stava facendo decenni dopo la fine della serie.

Ma per Friends, il legame che i suoi personaggi avevano con i fan sembrava meritare qualcosa di più.
Per quanto riguarda ciò che i fan volevano veramente da Friends negli anni dalla sua fine, una reunion probabilmente non era l’opzione più desiderata. La vera speranza era che la serie tornasse per un’altra stagione o almeno per un reboot in qualcosa di nuovo.

La possibilità di una nuova stagione di Friends non è realmente considerata, e un reboot è stato respinto diversi anni fa dall’allora presidente della NBC, Bob Greenblatt. Tuttavia, quando le è stato chiesto recentemente, la Kudrow ha rivelato che “amerebbe” vedere un reboot di Friends con un cast tutto nuovo:
“Lo farei. Mi piacerebbe vedere come sarebbe, quale sarebbe la versione attuale. Mi piacerebbe vedere cosa sarebbe”.

La Kudrow è stata molto chiara durante la fin troppo breve intervista riguardo la possibilità che lei e il cast originale ritornino in qualche modo e non farebbe parte di un reboot. Questo senza dubbio deluderà molti fan, ma con dieci anni, dieci stagioni e 235 episodi al suo attivo, c’è certamente più che abbastanza materiale della serie originale da vedere.

Allo stesso tempo, però, come sarebbe un reboot con un cast tutto nuovo è davvero una prospettiva interessante. Dato che così tanti programmi sono tornati negli ultimi anni, è difficile credere che alla fine Friends non farà il suo ritorno ad un certo punto.

Purtroppo, per quanto i fan non vogliano ammetterlo, un reboot di Friends non è probabilmente l’idea migliore. Il mondo è cambiato tremendamente dai tempi in cui la serie capeggiava in televisione e per rendere un reboot rilevante per le esigenze di oggi, probabilmente dovrebbe liberarsi di tutto ciò che ha fatto risaltare la serie originale.

Inoltre, senza le star che hanno fatto innamorare il pubblico della serie, costruire una serie tutta nuova sarebbe notevolmente diverso. Naturalmente, questo non significa che il successo di un reboot sia impossibile, ma certamente non sarebbe facile.