Al Bano e Romina, la situazione davvero imbarazzante, “non lo fa nessuno…”

Al Bano e Romina, coppia storica di cantanti di cui ormai sappiamo tutto, è tornata alla ribalta nel mondo della musica dopo un lungo periodo di separazione dovuta al tragico divorzio. I due erano sposati ed erano considerati una delle coppie più belle del mondo ma la tragica scomparsa della primogenita Ylenia nel 1994 ha gettato un’ombra sul loro rapporto.

Di recente però quello che era stato il sodalizio artistico tra i due è rifiorito e Al Bano e Romina si sono esibiti di nuovo insieme e diverse volte da alcuni anni a questa parte. Una delle ultime esibizioni è stata durante Una Voce per Padre Pio ma questa volta non è andata proprio benissimo. Qui vi raccontiamo cosa è successo.

Durante la trasmissione di Rai 1, Una Voce per Padre Pio che ha visto tanti ospiti sotto la conduzione di Mara Venier è accaduto qualcosa di inaspettato. L’obiettivo del programma è da sempre quello della beneficenza oltre che dell’intrattenimento e della buona musica.

In una delle esibizioni, quella che riguarda Romina e Al Bano le cose non sono andate proprio bene. Si è creato un clima di forte imbarazzo, malgrado questo l’esibizione è stata portata a termine.

Mentre Al Bano e Romina si esibivano è successo qualcosa che non si vede molto spesso e che ha dato di sicuro fastidio al cantante di Cellino San Marco anche se entrambi gli interpreti hanno continuato a cantare, portando a termine la loro esibizione. Nonostante il sollecito di Al Bano le cose sono continuate esattamente come sono iniziate.

Al Bano e Romina: un momento imbarazzante

Leggi anche-> La lite fra Christian De Sica e Massimo Boldi. Anni dopo, ecco la verità!

Quando si tratta di esibirsi in diretta si deve tener conto di tanti imprevisti che appunto per loro stessa definizione non possono essere calcolati in anticipo. Chi lavora nello spettacolo lo sa bene e tiene in conto anche la possibilità che non sempre le esibizioni dal vivo vanno bene. Il segno dei tempi che corrono si fa sentire quando i cantanti hanno di fronte un pubblico che non li segue. Questo è esattamente quello che è successo durante la prestazione canora di Al Bano e Romina.

I due interpreti stavano cantando uno dei loro maggiori successi “Ci sarà”, un cavallo di battaglia che Al Bano e Romina non potevano che eseguire alla perfezione. Peccato che il pubblico non sembrasse molto interessato all’esibizione, la sua risposta non è stata positiva. A metà prestazione, infatti, Al Bano si è accorto di una certa freddezza e ha richiamato il pubblico dicendo “Ma non canta nessuno?”.

Il pubblico infatti, si è rivelato troppo passivo di fronte alla canzone e non ha proferito parola né reazione. Dopo il richiamo, qualcuno ha provato a canticchiare la canzone ma l’atmosfera è rimasta tiepida. Alla fine l’esibizione è andata avanti e si è conclusa nei migliori dei modi. Ma siamo sicuri che il cantante pugliese non avrà preso bene la passività del pubblico che quasi certamente era fatto da persone che magari non ascoltano quel tipo di musica.