Romina Power: una perdita dolorosa, un vuoto incolmabile

356

Romina Power cantante molto famosa e amata in Italia, apprezzata anche all’estero. Figlia del famoso attore di Hollywood, Tyron Power, Romina ha seguito la carriera musicale diventando popolare per aver fatto coppia con Albano, con cui si è poi sposata. I due hanno avuto quattro figli. 

Il loro matrimonio ha subito una battuta d’arresto quando nel 1994 a New Orleans la primogenita Ylenia scomparve senza lasciare traccia. Da quel tragico momento per la storica coppia è iniziato un dolore senza pari che li ha portati a separarsi perché il reciproco amore non bastava più per farsi forza.

Romina però non manca di ricordare la figlia, anche pubblicamente e per esempio attraverso i social. Una delle ultime foto che ha condiviso infatti sul suo profilo vede Ylenia Carrisi che sorride spensierata sul divano e la didascalia cita: ”We will all smile again together one day”. 

Proprio nell’anno appena trascorso Ylenia avrebbe compiuto 51 anni e la madre Romina ha condiviso diverse foto di sua figlia sul profilo Instagram per il compleanno della ragazza scomparsa più di 20 anni fa.

Non si è mai saputo cosa accadde la notte tra il 31 dicembre del 1993 e l’1 gennaio 1994 alla primogenita Ylenia di Romina Power e Albano Carrisi, ma la madre ha mai perso la speranza di poterla riabbracciare un giorno.

”We will all smile again together one day. One day, when the sun is shining, one day when the birds are singing, one day when the summer wind brings with it the promise of joy.” (“Un giorno sorrideremo di nuovo tutti insieme. Un giorno, quando il sole splenderà, un giorno in cui gli uccelli canteranno, un giorno in cui il vento estivo porterà con sé la promessa di gioia”) queste le dolci parole di speranza di una madre che ha dovuto sopportare un dolore così grande per la perdita di sua figlia.

Instagram nel ricordo di Ylenia

“Novembre è il mese di Ylenia” questa è la didascalia che si legge sotto la prima foto condivisa da Romina Power e datata 1 Novembre.

Ylenia appena nata, Ylenia nelle braccia dei suoi genitori, gli occhi di Ylenia, d’estate in Grecia, sorridente e avvolta nel cappotto di sua madre, Ylenia con le sue sorelle e i nonni, in spiaggia e in uno studio televisivo. Ylenia e Mike Buongiorno, Ylenia con chi occhi dolci e spensierati tipici della sua età e molte altre le foto che Romina condivide sui social per ricordare la figlia.

Il 31 Dicembre 1993 Ylenia si trovava a New Orleans e quello stesso giorno la ragazza scomparve senza lasciare traccia. Numerosi sono stati gli avvistamenti e le segnalazioni negli anni, ma mai nulla che riconducesse a una risposta concreta.  

“Non ho mai perso la speranza di riabbracciarla”

LEGGI ANCHE-> Albano Carrisi fine del matrimonio, la lacerante e clamorosa confessione

Tutti sanno che quando arriva il mese di novembre per Romina c’è il ricordo della figlia, una ricorrenza immancabile, una dedica per l’amata figlia scomparsa. Numerosi sono stati nel tempo gli appelli di Romina “so che deve essere cambiata da allora, ma se riconoscete una donna che assomiglia a questa ragazza, per favore contattatemi.” 

Un gesto commemorativo che fa commuovere tutt’Italia. Il dolore per la perdita di un figlio non potrà mai essere colmato, ma forse la verità potrebbe un giorno tornare a galla e rivelare le risposte di cui questa madre ha bisogno. Una madre che spera solo di poter riabbracciare sua figlia.