Maria De Filippi, l’addio che non volevamo sentire. Non si è potuto fare nulla

Maria De Filippi purtroppo era qualcosa che ci si doveva aspettare e non si è potuto fare nulla. Vi raccontiamo i dettagli della vicenda.

Maria De Filippi è la regina indiscussa di Mediaset e una delle figure più importanti della televisione italiana in generale. Insieme a pochi altri è tra i pionieri di alcuni programmi iconici della televisione. Ricordiamo tra gli altri: C’è posta per te, il talent Amici e il dating Uomini e Donne.

Nel corso della sua carriera molti sono stati gli artisti da lei tenuti a battesimo e oggi tra i più apprezzati del mondo musicale, ricordiamo Elodie, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Sangiovanni e Aka7even.

In pochi saranno a conoscenza del fatto che Maria De Filippi si è laureata in Scienze delle finanze e che il suo obiettivo era quello di fare il magistrato. Poco dopo la laurea però fu assunta da una nota società di videocassette e fu in quella occasione che la sua vita cambiò, a un convegno sulla pirateria musicale a cambiarle la vita.

Proprio durante questo convegno Maria De Filippi fece la conoscenza di quello che sarebbe stato il suo futuro marito Maurizio Costanzo il quale notò subito la professionalità tanto da proporle di diventare sua assistente. In seguito, Maria De Filippi, viene proposta dallo stesso Costanzo alla conduzione del programma Amici in sostituzione a Enrica Bonacorti, un format del tutto diverso da quello oggi. Per questa sua prima conduzione la presentatrice ottenne un Telegatto come Miglior programma televisivo con intrattenimento ospiti.

Maurizio e Maria si sposarono nel 1995 e il loro è stato un amore forte e pieno di passione che ha portato alla scelta di adottare nel 2014 il loro unico figlio Gabriele.

Sembra che da un po’ di tempo circoli delle indiscrezioni sul web riguardo un possibile abbandono della conduttrice nel noto programma C’è posta per te che conduce da oltre 20 anni. 

LEGGI ANCHE-> Maurizio Costanzo e l’addio inevitabile, nulla si è potuto fare

Maria abbandona C’è posta per te?

La conduttrice Maria De Filippi è da oltre vent’anni al timone di una delle trasmissioni più emozionanti per il pubblico nella storia di canale 5, quello che racconta storie vere e molto forti: C’è posta per te. Stando alle ultime indiscrezioni la Mediaset starebbe pensando ad una possibile sostituzione della conduttrice del programma passando al timone di quest’ultimo Silvia Toffanin.

LEGGI ANCHE -> Federica Panicucci, confessa: “Solo chi ha vissuto un trauma cosi forte…”

Mediaset vuole aumentare sempre di più la presenza di Silvia Toffanin nei programmi televisivi e, secondo il settimanale Nuovo, ci sarebbe un progetto segreto di Pier Silvio Berlusconi, marito della stessa Toffanin, che riguarderebbe un programma in prima serata condotto dalla moglie. 

Dagospia ha lanciato dei segnali circa una possibile sostituzione di Maria De Filippi con Silvia Toffanin per il programma C’è posta per te. Niente è ancora ufficiale ma sappiamo che la regina della televisione ha espresso sempre pareri positivi sulla collega Toffanin proponendole più volte la conduzione di alcuni suoi programmi come Amici Celebrities e Temptation Island Vip.