Carnival Row 2, ecco tutto quello che possiamo aspettarci dalla seconda stagione

La serie fantasy steampunk Carnival Row di Amazon è già stata rinnovata per la seconda stagione. Ecco cosa sappiamo sulla data di uscita e sulla storia.

Carnival Row

La serie fantasy steampunk Carnival Row di Amazon sta tornando per la stagione 2, ed ecco cosa sappiamo finora sul prossimo capitolo della storia di Philo e Vignette. Creata da Travis Beacham e René Echevarria, Carnival Row è ambientata in uno stile di epoca vittoriana chiamato The Burgue, dove i rifugiati Fae in fuga da una guerra nella loro patria sono trattati con odio e sospetto dalla popolazione umana.

Cara Delevingne interpreta Vignette Stonemoss, una fata che stava aiutando i rifugiati a fuggire da Tirnanoc, finché un giorno un naufragio la portò sulle coste del Burgue. Orlando Bloom interpreta Rycroft Philostrate, un ex soldato dell’esercito di Burguish che si è innamorato di Vignette durante la guerra.

Ora, come ispettore della polizia del Burgue, si ritrova riunito con la sua vecchia fiamma in una città piena di tensioni politiche crescenti, dove una misteriosa serie di violenti omicidi dilagano per le strade. Il cast della prima stagione di Carnival Row comprende anche Indira Varma, Jared Harris, Andrew Gower, Tamzin Merchant e Karla Crome, anche se resta da vedere chi esattamente di quella lista tornerà per la stagione 2.

Molti fan del fantasy steampunk sono felici di avere un nuovo show televisivo mainstream a grande budget da guardare, che mescola una cupa trama neo-noir con storie d’amore tormentate e creature magiche. Per coloro che non vedono l’ora di vedere Carnival Row 2, ecco tutto quello che sappiamo finora sulla sua potenziale data di uscita, e su cosa potrebbe essere la storia.

Carnival Row è stato rinnovato per la seconda stagione

Amazon ha investito fortemente in Carnival Row, desiderosa di intervenire e riempire il vuoto lasciato da Game of Thrones, quindi non c’è da meravigliarsi che la stagione 2 di Carnival Row sia stata annunciata insieme all’uscita della prima stagione il 30 agosto 2019. Il rinnovo è stato annunciato sui social media, insieme alla provocazione, “Sappiamo che ne vorrete ancora. La storia è appena iniziata”.

La piattaforma di streaming sta lavorando alla costruzione della sua libreria di contenuti originali dal 2013, ma Carnival Row è la prima serie fantasy di Amazon.

Carnival Row Stagione 2 avrà un nuovo showrunner

Uno show televisivo è una grande operazione, specialmente una storia complessa e fantastica come Carnival Row. È importante avere una mano guida coerente che indichi la strada creativa su un tale progetto, ma nell’ottobre 2019, è stato rivelato che il co-creatore Travis Beacham non tornerà per la stagione 2 di Carnival Row, citando differenze creative.

Anche lo showrunner della prima stagione, Marc Guggenheim è fuori dal progetto, ed è stato sostituito dal veterano di Daredevil Erik Oleson. Resta da vedere come questo sconvolgimento dietro le quinte influenzerà la qualità della seconda stagione di Carnival Row.

Data di uscita della seconda stagione

A differenza delle reti televisive tradizionali, le piattaforme di streaming come Netflix e Amazon non tendono a far debuttare le nuove stagioni di spettacoli nello stesso periodo ogni anno. Per esempio, L’uomo nell’alto castello ha debuttato a gennaio 2015, ma la seconda stagione non è stata rilasciata fino a dicembre 2016, e la terza è uscita a ottobre 2018.

Mentre alcune serie di Amazon hanno un turnaround più veloce, Carnival Row è abbastanza ambiziosa e a grande budget, considerando anche i ritardi dovuti alla pandemia, nonostante le riprese siano ufficialmente terminate, Amazon non ha ancora annunciato una data di uscita ufficiale per la stagione rinnovata.

Ci si aspetta che la nuova stagione possa uscire nella seconda metà del 2022, a tal proposito a breve dovremmo avere un trailer che finalmente ci possa indicare la data. Fino ad allora rimanete sintonizzati, salvate l’articolo e attivate le notifiche, aggiorneremo le informazioni riguardo a Carnival Row ogni volta che avremo qualcosa di nuovo.

Quale sarà la storia di Carnival Row stagione 2?

Due punti principali della trama della stagione 1 di Carnival Row erano gli omicidi di Darkasher su cui Philo stava indagando e il mistero delle origini di Philo, che si sono rivelati collegati quando è stato scoperto che Piety Breakspear era dietro gli omicidi, e il cancelliere Absalom Breakspear era il padre di Philo. Come metà fauno e metà umano, Philo si trovò diviso tra due mondi e costretto a nascondere la sua vera natura.

Tuttavia, quando Jonah Breakspear prese il posto di suo padre come Cancelliere e dichiarò guerra ai non umani, gli abitanti di Carnival Row si ritrovarono radunati in quello che ora è effettivamente un campo di concentramento all’interno del Burgue. Vedendo Vignette dall’altra parte della barricata, Philo dichiarò “Io sono critch” e si unì a Vignette e ai suoi compagni fae nel Carnival Row.

LEGGI ANCHE-> Carnival Row 2: data di uscita, trama, riprese completate, le prime foto e tutto quello che sappiamo

È sicuro che la seconda stagione di Carnival Row si concentrerà sulla lotta dei fae per la liberazione contro la nuova formidabile alleanza di Jonah Breakspear e Sophie Longerbane. Nel frattempo, gli amanti Imogen Spurnrose e Agreus Astrayon sono in fuga dopo un violento alterco con il fratello di Imogen, Ezra, e dovranno affrontare le conseguenze del loro amore proibito oltre alla nuova guerra contro i fae.

Sarà interessante vedere se lo show manterrà i suoi elementi di giallo in mezzo a tutto questo trambusto e introdurrà un nuovo caso da risolvere per Philo e Vignette nella seconda stagione di Carnival Row che ormai attendiamo da troppo tempo e vogliamo saperne di più.