Alessandro Preziosi, non si è potuto fare nulla, “…qualcosa di molto serio”

Alessandro Preziosi ha parlato di un’operazione chirurgica necessaria per la vita, ecco di cosa si tratta. 

Alessandro Preziosi è uno degli attori di maggior talento in Italia, non solo nel mondo del cinema ma anche in quello teatrale. Alessandro è anche uno degli attori più belli e seguiti che ci ha fatto innamorare tutti insieme alla sua ex compagna Vittoria Puccini con la serie di grande successo Elisa di Rivombrosa. Alessandro Preziosi è originario di Napoli ed p figlio di due avvocati che ha esordito in televisione partecipando al programma di Paolo Bonolis, Beato tra le donne nel 1996.

Nel corso della sua brillante carriera ha partecipato a diversi film di successo tra i quali Nessuno come noi, Classe Z, Mine vaganti, Femmine contro maschi e Maschi contro femmine, Vaniglia e Cioccolato.

Alessandro Preziosi inizialmente stava per intraprendere la stessa carriera dei genitori e dopo il diploma al liceo classico Umberto I di Napoli si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli dove si laurea con il massimo dei voti. Qualche tempo dopo, intraprende la carriera di assistente di diritto tributario all’Università degli studi di Salerno.

Quando partecipò al programma di Paolo Bonolis nel 1996 si aggiudicò il titolo di “Beatissimo” nella puntata finale. Fu proprio in seguito a questa esperienza che il futuro protagonista di Elisa di Rivombrosa decise di intraprendere la strada della recitazione studiando all’ Accademia dei Filodrammatici di Milano, suscitando l’attenzione di un regista che gli affidò il ruolo di  Laerte nellAmleto. I suoi esordi come attore sono quindi iniziati con il teatro dove ha forgiato la sua arte recitativa.

Ma la fama nel pubblico televisivo inizia grazie a un piccolo ruolo ottenuto nella seguitissima soap opera Vivere, e successivamente nella miniserie televisiva Una donna per amico 2 di Rossella Izzo. Il teatro però non l’ha mai abbandonato perché si tratta della sua vera passione tanto da arrivare a fondare la società artistica Khora Teatro insieme al suo amico e collega Tommaso Mattei.

Per quanto riguarda la vita privata, al tempo del grande successo di Elisa di Rivombrosa, ha avuto una storia d’amore con Vittoria Puccini lunga dieci anni e dalla quale è nata una figlia, Elena. La loro storia è terminata nel 2011 e pare che dal 2020 ad Alessandro Preziosi gli sia stato attribuito un flirt con una donna lontano dallo spettacolo, Costanza.

L’attore, nonostante la sua carriera brillante, ha dovuto subire una operazione che ha preoccupato tantissimo i fan.

L’operazione che ha dovuto affrontare Alessandro Preziosi

In una recente intervista a Il Fatto Quotidiano, Alessandro Preziosi ha raccontato del dramma che ha vissuto qualche tempo fa e che riguardava un’operazione alle corde vocali che ha dovuto risolvere. Si è trattato di un’operazione necessaria, arrivata dopo aver ricevuto la sceneggiatura del film in onda su Canale 5, Misantonio.

LEGGI ANCHE – > Il dramma di Simona Ventura, “la mia possibilità di sopravvivenza limitatissima”

Nel 2019 l’attore ha poi confessato: “Trovarono una piccola cosa che sarebbe potuta diventare qualcosa di più serio. E così mi hanno subito operato”. 

Oggi è tutto risolto e Alessandro Preziosi ha, da allora, modificato il suo stile di vita seguendo una corretta alimentazione.