Il dramma di Simona Ventura, “la mia possibilità di sopravvivenza limitatissima”

Simona Ventura sta vivendo un momento drammatico con il marito Giovanni Terzi. Si tratta delle sue condizioni di salute.

Per Simona Ventura è un periodo veramente difficile e molto critico e particolare. Un evento drammatico ha colpito la famiglia della presentatrice. Al centro del problema c’è il marito di Simona Ventura. 

Il marito di Simona Ventura è un noto giornalista, che negli ultimi tempi ha dovuto affrontare gravi problemi per la sua salute. Questo problema lo ha portato a vivere un costante senso di agitazione rispetto a quanto gli possa accadere.

Il problema in questione è un grave problema respiratorio. Una patologia che interessa l’apparato respiratorio e che rende difficoltose anche le situazioni e le azioni più semplici. Questa condizione è purtroppo destinata a peggiorare, perché si tratta di una malattia degenerativa.

LEGGI ANCHE-> Simona Ventura il dramma e il lutto, “Mi ha distrutta” non riesce a superarlo

La confessione di Simona Ventura

Giovanni Terzi, famoso giornalista quasi alla soglia dei sessant’anni ha parlato del suo problema in un lungo video in cui racconta della sua condizione di salute che è effettivamente grave. L’obiettivo del suo video pubblicato sui social era rivolto a sensibilizzare i suoi followers sulla vaccinazione contro il COVID-19. Ha colto anche l’occasione ovviamente per far capire la gravità delle conseguenze.

Queste le sue parole nel video: “Se io a causa di un No Vax prendessi il Covid di nuovo la mia possibilità di sopravvivenza sarebbe limitatissima”.

In passato Terzi aveva già contratto il virus ma fortunatamente non aveva avuto conseguenze gravi. Ma di quale malattia stiamo parlando, che affligge il marito di Simona Ventura?

LEGGI ANCHE: Dramma Simona Ventura, “Una malattia degenerativa”, tremenda angoscia

Quando è cominciato tutto e come procede

La malattia di cui è affetto il marito di Simona Ventura, Giovanni Terzi si chiama dermatomiosite amiopatica. È una malattia genetica, che come abbiamo detto interessa i polmoni. Giovanni Terzi, ha scoperto la sua condizione, dopo una passeggiata in montagna, quando ad un certo punto sentì che gli mancava il respiro. Oggi la situazione sembra essere molto critica e lo racconta lui stesso:

“La malattia mi limita molto: la mia capacità di respirare è quasi dimezzata rispetto a prima. Ho sempre troppo poco ossigeno nel sangue e questo mi espone costantemente al rischio di ischemie e di altre gravi conseguenze su cuore e cervello. Basta pochissimo perché la mia saturazione scenda sotto il valore limite di 90, che è un valore da ricovero urgente”.

Giovanni Terzi si sta curando con una terapia a base di anticorpi monoclonali e cortisone, ma se dovesse arrivare all’operazione per lui sarebbe un vero problema. Infatti l’unica soluzione è il trapianto di entrambi i polmoni. Ed ecco che, il giornalista, confessa che probabilmente si prendesse il covid, questa volta potrebbe non farcela.