The Good Doctor rinnovato per la stagione 6 e The Rookie per la stagione 5

Le due serie della ABC stanno rimanendo in giro un po’ più a lungo, il grande successo sta dando ottimi risultati e tanto materiale per i fan.

La ABC ha appena annunciato i rinnovi sia per The Rookie che per The Good Doctor per la loro lineup 2022-2023. La notizia non è così sorprendente considerando che le due serie sono tra le più viste. L’anno prossimo The Rookie inizierà la sua quinta stagione e The Good Doctor la sesta. Uno spinoff di The Rookie è attualmente in lavorazione e sarà interpretato dall’ex-allieva di Reno 911, Niecy Nash.

The Good Doctor segue la vita e la carriera di Shaun Murphy, un giovane chirurgo con autismo e sindrome del savant. La serie esplora i progressi della sua carriera, i suoi vari casi e la sua vita personale, comprese le relazioni nascenti e i conflitti con i suoi colleghi. La serie è basata su un dramma coreano con lo stesso nome. Freddie Highmore è il protagonista nel ruolo del dottor Shaun Murphy.

È affiancato da Hill Harper, Richard Schiff, Christina Chang, Fiona Gubelmann, Will Yun Lee, Paige Spara, Noah Galvin e Bria Samone Henderson. La serie porta costantemente grandi ascolti, con una media di oltre 10 milioni di spettatori per episodio, in Italia la serie è seguitissima su Rai 2 e attesissima su Netflix, come sappiamo mamma rai ha l’esclusiva, quindi prima di arrivare sulla piattaforma di streaming deve aver fatto il suo debutto completo sul piccolo schermo.

The Rookie racconta la storia di un neoassunto non convenzionale come agente di polizia di Los Angeles. Nathan Fillion, in precedenza ha recitato nella serie preferita dai fan Castle, che è andata in onda dal 2009 al 2016, interpreta John Nolan mentre attraversa un’esperienza che cambia la vita e decide di unirsi alle forze di polizia.

La serie vede nel cast anche Mekia Cox, Alyssa Diaz, Richard T. Jones, Melissa O’Neil, Eric Winter, Jenna Dewan e Shawn Ashmore. Alexi Hawley è il creatore, in precedenza ha lavorato con Fillion in Castle, dove è stato produttore della serie. Hawley è anche produttore esecutivo insieme a Mark Gordon, Fillion, Michelle Chapman, Bill Norcross e Terence Paul Winter.

A differenza di The Good Doctor, The Rookie esce in esclusiva solo su Rai 2 e per ora non è prevista sulle piattaforme di streaming.

Entrambe le serie sono state un successo e si inseriscono nell’attuale tendenza delle serie basate sulla medicina e sulle forze dell’ordine, che presentano trame stagionali complessive abbinate a punti di trama episodici che riguardano la professione dei personaggi principali.

LEGGI ANCHE-> The Good Doctor 5, la data di uscita rivelata nel primo trailer, ma quando arriva in Italia?

In America queste due serie sono il nucleo della linea di prima serata della ABC, che non a caso ha nelle sue fila anche la serie di lunga durata Grey’s Anatomy, un prodotto che ha dimostrato di essere un modello per molte altre serie della rete. La serie è anche arrivata al punto di fare frequenti episodi di cross over basata sulla stazione dei pompieri Station 19, che è anche uno dei programmi principali della ABC, sempre in prima serata.