Morbius 2, data di uscita, trama, trailer, cast, streaming e tutto quello che sappiamo

677

Il Morbius del Sony-Verse ha avuto un weekend di apertura contrastato, ma ci sarà un Morbius 2? Ecco tutto quello che sappiamo su un potenziale sequel.

morbius

Morbius del MCU-adiacente della Sony ha superato un weekend di apertura divisivo, ma ci sarà un Morbius 2? Uscito per la prima volta il 31 marzo 2022, Morbius ha ottenuto un’accoglienza decisamente gelida da parte del pubblico, con i critici che hanno criticato il film per la sua trama obsoleta, la storia stranamente strutturata e gli effetti speciali.

Ambientato nello stesso universo di Venom e Venom – La furia di Carnage, Morbius porta il “Vampiro Vivente” protagonista sul grande schermo per la prima volta. Morbius della Sony serve come storia d’origine dei suoi protagonisti, con il dottor Michael Morbius (Jared Leto) che si trasforma in un vampiro con superpoteri dopo aver tentato di curare la rara malattia del sangue che affligge se stesso e suo fratello Milo (Matt Smith).

Le trame rappresentate in Morbius sono strettamente allineate con la narrazione originale dei fumetti Marvel del personaggio, con molti spettatori che sperano di vedere una versione di Spider-Man affrontare il Vampiro Vivente durante il film.

LEGGI ANCHE-> Come guardare Spider-Man: No Way Home, si può vedere in streaming il nuovo film di Spider-Man?

Morbius

Anche se questo non è avvenuto nella storia d’origine di Morbius sullo schermo, il pubblico si chiede giustamente se ci sarà un Morbius 2. Questa è attualmente una questione avvolta nel mistero, con le recensioni negative che sembrano sempre più compensate dai suoi numeri al botteghino.

Di conseguenza, ecco tutto quello che sappiamo su Morbius 2, compresi i personaggi che potrebbero tornare e su cosa potrebbe raccontare il sequel.

Morbius 2 si farà?

Come detto in precedenza, le recensioni iniziali negative di Morbius mettono in dubbio il futuro di un potenziale sequel. Eppure, nonostante il contrasto tra l’accoglienza di Morbius e altri recenti blockbuster di supereroi (pensate a Spider-Man: No Way Home), ci sono ampie ragioni per credere che Morbius 2 potrebbe ancora arrivare, date le connessioni del Sonyverse e del MCU che il primo film ha creato.

Mentre non c’è stata alcuna parola ufficiale fino ad oggi sul fatto che Morbius 2 sia stato dato il via libera, il personaggio di Michael Morbius è destinato a comparire di nuovo in qualche modo, visti i suoi legami con altri personaggi del MCU e del Sony-Verse.

Quali personaggi potrebbero tornare in Morbius 2?

Il finale di Morbius stabilisce chiaramente il ritorno di diversi personaggi principali per un potenziale sequel. Il protagonista Michael Morbius tornerebbe naturalmente per qualsiasi iterazione di Morbius 2, con il medico destinato ad essere una proposta molto più amara dopo la morte della sua figura paterna, il dottor Emil Nicholas (Jared Harris), e del fratello Milo.

Anche Martine Bancroft (Adria Arjona) sembra destinata a tornare per Morbius 2 dopo che la nuova fisiologia vampiresca del suo personaggio la riporta in vita dalla morte nella scena finale di Morbius.

La trama di Morbius 2. Che cosa stabilisce il finale

morbius

Morbius termina con Michael che abbraccia le sue abilità vampiriche e vola orgogliosamente con il suo sciame di pipistrelli sopra New York City mentre Martine, a sua insaputa, viene rianimata dai suoi nuovi poteri. Questo finale imposta un potenziale scontro tra la nuova Martine vampirica e Morbius, nello stesso modo in cui il dottore è costretto a uccidere suo fratello dopo che Milo è stato colpito dalla maledizione vampirica.

Le due scene post-credits di Morbius, tuttavia, sono gli indizi di gran lunga maggiori per l’impostazione della trama di Morbius 2, con l’Avvoltoio/Adrian Toomes (Michael Keaton) che appare nel Sony-Verse come risultato dell’incantesimo No Way Home del Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) prima di offrire a Michael la possibilità di “fare del bene” al suo fianco.

Queste scene implicano che Michael potrebbe avere un futuro molto più oscuro davanti a sé in Morbius 2, con la Sony che sembra andare avanti con i piani dei Sinister Six su cui lo studio è lavora dal 2014.

Previsione per la data di uscita di Morbius 2

Con Morbius 2 non ancora approvato, è difficile prevedere una potenziale data di uscita per il sequel. La Sony ha un paio di anni pieni davanti a sé, con Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One) e Kraven the Hunter entrambi fissati per il 2023.

Di conseguenza, questo pone un potenziale film di Morbius 2 in linea per una data di uscita nel 2024 se tutto va bene, sempre che la Sony decida di dare la notizia ufficiale di una seconda parte.