La perdita di un figlio, Renzo Arbore e il dolore che non riesce a superare

Renzo Arbore è uno dei grandi della televisione italiana, soprattutto per il suo essere allegro e solare, ma non tutti forse sanno che nella sua vita ha attraversato un momento davvero doloroso che gli ha cambiato la vita.

Renzo Arbore

Uno tra i più famosi cantautori, musicisti e presentatori della storia della televisione italiana è senza dubbio Renzo Arbore, classe 1937 nasce a Foggia, ma la sua carriera inizia a prendere piede e lui acquisisce sempre più popolarità grazie alla magistrale interpretazione della canzone napoletana.

Nella sua lunga e sfavillante carriera ha dato prova di sapersi evolvere nel tempo e di essere un vero artista poliedrico, Renzo ha lavorato con grande successo sia in televisione, sia in radio, ma non è possibile parlare di lui senza citare il palcoscenico, sua grande amore, così come con la musica, anche il teatro per lui è motivo di orgoglio.

Pochi artisti possono dire di essere così completi e capaci di brillare in ogni contesto, Renzo Arbore è una vera istituzione dell’intrattenimento. Non per niente, anche a oggi, all’età di 84 anni, la sua grandi è irrefrenabile, ne ha dato prova con lo show che lo vede protagonista su Rai 2 Striminzitic, in cui si racconta e esplora la sua incredibile carriera.

Renzo, non solo è un personaggio amatissimo dal pubblico, ma anche la sua vita privata ha sempre destato particolare curiosità, tutti sappiamo che è stato il compagno della grandissima Mariangela Melato, una delle attrici più amate del cinema italiano, i due sono stati insieme fino all’ultimo, quando la donna ci ha dolorosamente lasciati.

Nella storia sentimentale di Renzo, però, ci sono state altre donne importanti, come Vanna Brosio, Gabriella Ferri, ma soprattutto Mara Venier, la conduttrice più amata dagli italiani è stata la compagna di Renzo per tantissimi anni fino alla rottura avvenuta nel 1997, una storia d’amore importante la loro, ma forse non tutti sanno che in quella storia si cela un periodo di profondo dolore che ha segnato per sempre la vita dell’artista.

LEGGI ANCHE-> Lutto per Alba Parietti, il dolore è devastante che non riesce a superare

Renzo Arbore

Il grande dolore per Renzo Arbore e Mara Venier

La relazione tra Renzo Arbore e Mara Venier è stata davvero profonda e duratura, i due sono stati insieme per dodici anni, dal 1985 fino alla separazione avvenuta nel 1997, non si sono mai sposati ma questo non ha minimamente influito sull’importanza della relazione, un legame che li ha portati alla gravidanza. Infatti proprio Mara era rimasta incinta e nulla avrebbe fatto pensare a quello che sarebbe poi successo. Purtroppo quel figlio non è mai arrivato è Mara ha dovuto abortire.

È stata proprio la conduttrice, qualche tempo fa, a raccontare il doloroso retroscena riguardo al suo aborto e alla relazione con Renzo, la stessa ha confessato il profondo dolore, “È stato un grande dolore per tutti e due”, poi Mara prosegue, “La gravidanza è stata interrotta in fase molto avanzata”.

Quel dolore per la perdita del figlio ha segnato profondamente la vita di Renzo Arbore, sempre Mara Venier ha rivelato che tra i due c’è molto affetto, ma quella perdita ancora si fa sentire portando con sé troppo dolore, “Naturalmente oggi c’è un rapporto di enorme affetto e stime, ma Renzo è sempre un po’ resistente a vedermi”.