In che anno si svolge Moon Knight e quanti anni ha Marc Spector?

La data di nascita di Moon Knight è riportata sul passaporto di Marc Spector, che, insieme al collocamento della serie Disney+ nella linea temporale del MCU, rivela la sua età.

Moon Knight Marc Spector

Moon Knight di Disney+ presenta un eroe che ha esperienza e che ha chiaramente vissuto una vita piena, il che fa sorgere la domanda su quanti anni abbia esattamente. Moon Knight è uno degli eroi più oscuri della Marvel, che opera come mercenario e come avatar di Khonshu, il dio egizio della luna.

Il target a cui si rivolge lo show è più adulto, una novità per il MCU, che si è generalmente sforzato di fare film e serie adatti a un pubblico giovane. Tuttavia, come gli show Marvel Netflix, che sono stati recentemente rilasciati su Disney+, Moon Knight si rivolge a un pubblico più adulto. La star di Star Wars Oscar Isaac interpreta il personaggio protagonista, che vive con un disturbo dissociativo dell’identità.

Il personaggio di Isaac è introdotto come Steven Grant, un uomo timido che lavora nel negozio di souvenir di un museo e non ha idea delle sue attività notturne, tranne che a volte si sveglia in posti strani. Non si rende conto di avere più di un’identità, o alter, fino a quando improvvisamente si trova ad affrontare Arthur Harrow (Ethan Hawke) e il suo culto, lui vuole resuscitare la dea Ammit, che divora le anime. Steven è un alter di Marc Spector, che agisce come Moon Knight, l’avatar di Khonshu. Anche se non c’è una chiara indicazione di quanti anni Steven crede di avere, c’è un accenno all’età reale di Marc stampata sul suo passaporto.

Quando Steven trova gli effetti personali di Marc al deposito, trova il passaporto di Marc. Sul passaporto, la sua data di nascita è indicata come 9 marzo 1987. La data di nascita del 9 marzo è probabilmente un riferimento a Oscar Isaac, il cui compleanno è davvero il 9 marzo, sebbene sia nato nel 1979. Per la data di nascita di Marc, avrebbe 35 anni nel 2022, ma la linea temporale del MCU non si allinea direttamente con il mondo reale dopo il salto temporale in Avengers: Endgame.

Nel secondo episodio di Moon Knight, mentre Steven combatte lo sciacallo nel costume di Mr. Knight, un autobus rosso a due piani ha un annuncio per il GRC- o Il Consiglio Globale per il Rimpatrio – sul lato di esso, indicando che gli eventi della serie si svolgono post-Blip. Quindi, in che anno si svolge Moon Knight e quanti anni ha Marc Spector?

LEGGI ANCHE-> Come guardare i film Marvel, ecco l’ordine completo per non sbagliare (per ora)

Moon Knight Marc Spector

LEGGI ANCHE-> Moon Knight, è il momento di evocare il costume. Recensione episodio 2

Il Consiglio Globale per il Rimpatrio è stato introdotto in The Falcon And The Winter Soldier, un’organizzazione che aiuta a capire come aiutare le persone che tornano dal Blip a ricominciare una vita normale. In base all’ordine temporale del MCU su Disney+, Moon Knight è l’ultimo evento nella linea temporale. Supponendo che Moon Knight si svolga cronologicamente nella nuova timeline della Fase 4 del MCU, si svolge molto probabilmente nel 2025, dopo Hawkeye, che è ambientato intorno al Natale del 2024.

Nel 2025, se Marc Spector è sopravvissuto allo Snap di Thanos, avrebbe compiuto 38 anni. Il passaporto di Marc, che è stato rilasciato nel dicembre del 2018, suggerisce che sia così.

Anche se non è del tutto chiaro in quale anno si svolge Moon Knight, è sicuro dire che Marc Spector, e quindi Steven Grant, ha tra i 37 e i 38 anni. La serie si svolge chiaramente dopo il Blip, proprio come il resto della Fase 4 del MCU, e cade da qualche parte sulla linea temporale dopo The Falcon And The Winter Soldier. Ciò significa che il MCU sta continuando la sua tendenza ad ambientare i suoi show e film nel prossimo futuro, il che dà allo studio lo spazio per fare congetture.