Jennifer Lopez e Ben Affleck, la loro storia d’amore dall’inizio ad oggi

Una delle storie d’amore più seguite nel mondo dello spettacolo è sempre stata quella tra Jennifer Lopez e Ben Affleck. Il boom mediatico intorno al loro ritorno di fiamma è esploso lo scorso maggio 2021, quando è venuta fuori la loro relazione, dopo diversi anni in cui erano stati separati.

I fan della coppia aspettavano questo ritorno di fiamma da tanto tempo, com’è noto i due erano una delle coppie più glamour e affiatata dei primi del 2000. Come dimenticare l’anello di diamanti rosa che lui le aveva regalato? Ma a volte per quanto ci si voglia bene, per motivi che nessuno può spiegare, una grande storia d’amore finisce. I due, infatti, hanno preso strade diverse, inclusi matrimoni e figli da entrambe le parti nel decennio successivo.

Tuttavia, dopo due divorzi, una rottura e un fidanzamento interrotto, i paparazzi hanno visto, proprio lo scorso maggio i due durante un’uscita insieme, a prima vista romantica. In effetti nel giro di poche settimane, quella che sembrava una trovata mediatica, una bufala per vendere più giornali si è rivelata vera.

Ma ripercorriamo la strada che questa storia d’amore ha compiuto nel tempo e come sono arrivati fino a qui. 

Una storia d’amore colorata di rosa

La coppia si è incontrata per la prima volta nel 2001 e insieme erano i protagonisti del film Gigli (2003) che si è poi rivelato un flop. Nel 2002 arriva l’anello di diamanti rosa da 6.1 carati e la proposta di matrimonio alla quale Jennifer, naturalmente, dice sì. Nel settembre 2003, però, proprio reduci dal fiasco cinematografico le nozze vengono annullate e la separazione viene confermata nel 2004.

Dicembre 2001: Un romantico incontro sul set di Gigli

Ben e Jennifer si sono incontrati durante le riprese del film del Gigli, uscito poi nel 2003. Il film parla di una una coppia di assassini in missione che finiscono per innamorarsi l’uno dell’altro. Anche se il film fu un fiasco al botteghino, i due co-protagonisti hanno trovato il romanticismo fuori dallo schermo e ci hanno regalato quella che è diventata la coppia “Bennifer”.

Settembre 2002: La coppia collabora a un altro film

Ma se da un lato i “Bennifer” sono una coppia che funziona e che sognare l’amore romantico, ben presto diventano un brand e infatti continuano a recitare insieme, per il piacere dei fan che li vogliono ancora vedere sullo schermo. Nel 2002, il duo firma per collaborare a un altro film, Jersey Girl del 2004. Dopo Gigli quindi il secondo accordo per lavorare insieme a un nuovo film lascia trapelare voci sulla relazione.

Jennifer Lopez era ancora sposata con Chris Judd all’epoca e con Ben Affleck non hanno reso pubblica la loro relazione fino a quando il suo divorzio non è stato finalizzato nel 2003.

Novembre 2002: un fidanzamento a Hollywood

Nel novembre del 2003, appunto, Ben Affleck ha proposto a Jennifer Lopez il matrimonio regalandole un diamante rosa, che aveva fatto fare su misura da Harry Winston. La cantante ha detto a Diane Sawyer che la proposta era “tradizionale, ma anche molto spettacolare, come ovviamente Ben l’avrebbe fatto”. Ha anche aggiunto che il suo fidanzato era “brillante intelligente, amorevole, affascinante e affettuoso”. Lo stesso mese, la coppia è apparsa insieme nell’iconico video di J.Lo per il suo grande successo “Jenny From the Block”.

L’anello di J.Lo inizia una tendenza

L’anello di fidanzamento di Lopez è diventato un’icona e un fenomeno culturale, tanto da fare tendenza per il suo colore unico. Molte spose hanno desiderato proprio quel diamante. Un diamante rosa da 6,1 carati, taglio luminoso, creato da Harry Winston, che ha creato tendenza tanto da aumentare il fatturato dei diamanti colorati. Secondo quanto riferito, l’anello di fidanzamento costava 2,5 milioni di dollari all’epoca.

Luglio 2003: La prima di Gigli

I fidanzati hanno partecipato insieme alla prima del loro film Gigli. J.Lo, come sempre, in un abito scollato con un tronco simile a un corsetto, ha lasciato tutti senza fiato. Ma come abbiamo detto, malgrado il romanticismo della proposta, la meraviglia di anello per suggellare il patto, proprio in quell’anno il matrimonio sarà annullato.

Settembre 2003: il matrimonio è annullato

Pochi giorni prima della partenza della coppia, i due decidono di posticipare il loro matrimonio, annunciando la notizia in una dichiarazione congiunta.

“A causa dell’eccessiva attenzione dei media che circonda il nostro matrimonio, abbiamo deciso di posticipare la data”, si legge. “Quando ci siamo trovati seriamente a pensare di assumere tre ‘spose esca’ separate in tre luoghi diversi, ci siamo resi conto che qualcosa non andava. Abbiamo iniziato a sentire che lo spirito di quello che avrebbe dovuto essere il giorno più felice della nostra vita poteva essere compromesso. Abbiamo sentito che quello che avrebbe dovuto essere un giorno gioioso e sacro potrebbe essere rovinato per noi, le nostre famiglie e i nostri amici”.

Gennaio 2004: è finita

All’inizio del 2004, Lopez e Affleck annullano ufficialmente il loro fidanzamento. La coppia ha dichiarato ufficialmente la cosa attraverso le parole di un rappresentante di Jennifer Lopez che dicevano così: “Confermo il rapporto secondo cui Jennifer Lopez ha posto fine al suo fidanzamento con Ben Affleck. In questo momento difficile, ti chiediamo di rispettare la sua privacy”, si legge nella dichiarazione.

Ma poi diversi anni dopo, nel 2020 qualcosa sembra portare ad una svolta inaspettata

Febbraio 2020: Ben dice che J.Lo meritava una nomination all’Oscar

Ben 16 anni dopo la loro separazione, Affleck non aveva altro che cose carine da dire su J.Lo e sulla sua interpretazione in Hustler, per il quale è stata snobbata agli Oscar. Ha detto al New York Times durante un servizio che avrebbe dovuto ricevere la nomination.

“Avrebbe dovuto essere nominata”, ha detto. “Mi tengo in contatto periodicamente con lei e la rispetto molto. E’ fantastico che abbia fatto il suo film di maggior successo a 50 anni”.

Gennaio 2021: Ben Affleck e Ana de Armas si dividono

Dopo quasi un anno insieme, Ben Aflleck e Ana de Armas decidono di chiudere la loro relazione. Gli attori si sono incontrati all’inizio del 2020 sul set di Deep Water a New Orleans e sono stati spesso avvistati insieme durante il periodo di quarantena a Los Angeles. L’attrice di Knives Out ha confermato la loro relazione su Instagram nell’aprile 2020 quando ha condiviso le foto per il suo 32esimo compleanno. Tuttavia, nel gennaio 2021, secondo People la storia sarebbe finita definitivamente.

Aprile 2021: Jennifer e Arod si lasciano

Dopo un mese di “lavoro insieme su alcuni progetti”, J.Lo e Arod hanno ufficialmente annullato il loro fidanzamento. La coppia ha annunciato la separazione in una dichiarazione condivisa con People.

“Ci siamo resi conto che siamo migliori come amici e speriamo di rimanerlo. Continueremo a lavorare insieme e a sostenerci a vicenda sulle nostre attività e progetti condivisi. Ci auguriamo il meglio l’uno per l’altro e per i figli l’uno dell’altro. Per rispetto loro, l’unico altro commento che abbiamo è dire grazie a tutti coloro che hanno inviato parole gentili e supporto”, si legge nella dichiarazione.

Maggio 2021: L’ex coppia rimane amica

La storia della copertina di maggio 2021 di InStyle includeva citazioni di molti amici di Jennifer, incluso Ben. Il suo ex fidanzato si è rivolto alla rivista dicendo: “Rimane, fino ad oggi, la persona più laboriosa che abbia mai incontrato in questo settore. Ha un grande talento, ma ha anche lavorato molto duramente per il suo successo, e io’ Sono così felice per lei che sembra, finalmente, avere il merito che le spetta.”

Maggio 2021: una “Bennifer” reunion

Dopo la separazione di J.Lo da Arod, Affleck è stato visto entrare e uscire da una Escalade bianca, presumibilmente appartenente a Lopez. Fonti accreditate hanno detto a People che i due sono solo amici ma che sono usciti diverse volte e hanno intenzione di continuare a uscire.

Le cose sembravano prendere, però, una svolta romantica quando dalle e-mail di Affleck di quel periodo sono emerse informazioni circa un viaggio nel Montana da soli. Una fonte ha detto a E! che Lopez “vuole provare con Ben”. Secondo quanto riferito, “non hanno mai avuto davvero una chiusura e si è sempre chiesta cosa sarebbe potuto essere. Il tempismo non è mai stato giusto e fino ad ora erano in luoghi diversi e con persone diverse”.

“Finalmente ha avuto l’opportunità di trascorrere del tempo con lui e vedere dove tutto questo li avrebbe portati”, ha continuato la fonte. “Stanno molto bene insieme ed è facile. Vuole continuare a vederlo ed è molto felice”.

22 maggio 2021: Benvenuti a Miami

Il fine settimana del 22 maggio, Ben è stato avvistato a Miami in visita a Jennifer in una delle sue residenze private. Secondo quanto riferito, la coppia sembrava felice. Sono stati fotografati fuori dalla casa di Lopez e l’attrice e cantante aveva un enorme sorriso sul viso.

Una fonte ha detto a E! News che “Ben avrebbe passato la notte a Miami in casa con Jennifer e se ne sarebbe andato direttamente alle prime luci dell’alba”.

LEGGI ANCHE -> Avete mai visto la moglie di Matt Damon? 8 curiosità su Luciana Barroso

24 giugno 2021: Instagram rende ufficiale la storia

Sembra che Jennifer Lopez e Ben Affleck siano diventati ufficiali su Instagram! La cantante ha festeggiato il suo compleanno pubblicando una serie di foto sul suo yacht, incluso uno scatto bollente della coppia che si bacia al sole. Anche se non ha taggato il suo presunto amore, è chiaro che la coppia sta andando di nuovo forte più di 20 anni dopo il loro primo incontro!

8 febbraio 2022: Appuntamento notturno sul tappeto rosso

Sposami, davvero! Jennifer e Ben ci hanno fatto sentire le campane del matrimonio alla premiere della nuova commedia romantica di J.Lo l’8 febbraio. Tutti gli occhi erano puntati su “Bennifer” mentre camminavano insieme sul tappeto rosso di Marry Me, con Ben che sembrava elegante in un abito scuro e J.Lo sbalorditiva in un vero abito da sposa! L’attrice ha indossato un babydoll bianco corto con maniche lunghe in pizzo di Giambattista Valli. Ha abbinato il look a tacchi con paillettes con cinturino e una clutch dorata con applicazioni floreali.