Alessia Marcuzzi lotta contro la malattia distruttiva: ha commosso tutti

Alessia Marcuzzi, e la sua battaglia contro la malattia. La donna non si ferma e lancia un messaggio commovente sui social.

Negli ultimi tempi, dopo il suo addio a Mediaset, ci si chiede quando tornerà Alessia Marcuzzi in Tv. Al momento tuttavia non si parla ancora di quello che sarà il futuro della conduttrice. Come mai? Lei stessa non ha dato alcuna risposta in merito sul suo lavoro e sulle prossime avventure televisive, facendo preoccupare anche i suoi fan. Quali sono i reali motivi della sparizione dalle scene di Alessia Marcuzzi? Come sappiamo la conduttrice Tv ha scritto pagine importanti nella storia della televisione negli ultimi anni.

La sua personalità ha guidato format importanti e di successo, basti pensare agli anni in cui è stata al timone del Grande Fratello, prima che questo diventasse ‘VIP’. In seguito il suo posto è stato preso prima da Ilary Blasi e poi da Alfonso Signorini, anche se nel corso delle diverse edizioni condotte da questi due presentatori, sono stati diversi i fan che hanno chiesto a gran voce il ritorno della Marcuzzi al timone del reality show.

Una delle ultime esperienze televisive per Alessia è stata quella a Temptation Island, da lì non si hanno avuto più sue notizie sul piccolo schermo.

In un’intervista a Vanity Fair è stato chiesto ad Alessia Marcuzzi com’è stato lasciare Mediaset dopo tanti anni: Io in tv ci sono nata, non avevo neanche 18 anni, perché ho fatto tutto molto presto nella vita, da quando a 3 leggevo già Topolino”, ha spiegato la Marcuzzi chiarendo quanto sia viscerale il suo attaccamento a questo mondo cosi particolare. “Questo per dire che Mediaset io me la sono proprio strappata dal cuore”, ha poi aggiunto la conduttrice, specificando anche la difficoltà nel prendere questo tipo di decisione.

Alessia Marcuzzi, la malattia e il commovente messaggio

Il racconto di Alessia Marcuzzi sul suo lavoro, sempre nell’intervista a Vanity Fair prosegue così: “Ma quando non ti riconosci più, e non c’entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c’entri tu, è obbligatorio chiedersi: ‘Che cosa vuoi diventare?’. […] E così ho cominciato a ridisegnarmi. A pensare. Mi sono fermata: c’era necessità di capire”. Una spiegazione chiara su quello che è stato il ragionamento che l’ha portata a lasciare Mediaset.

LEGGI ANCHE – > Francesco Facchinetti, l’urgente operazione dopo il grave incidente

La Marcuzzi è una donna di personalità, e questo lo abbiamo imparato ormai da tempo anche in questo particolare aspetto legato all’addio all’emittente televisiva. Anche sui social, va detto, la donna pubblica tanto e spesso lascia andare anche a messaggi molto commenti.

Uno di questi è stato pubblicato in queste ore e riguarda la lotta contro il cancro, quello che purtroppo colpisce tanti bambini. E cosi la conduttrice ha voluto lanciare un appello per donare presso un’associazione che si occupa proprio di questo, commuovendo tutti i suoi fan.