The Northman: per Nicole Kidman è il film più epico del regista

L’acclamata star Nicole Kidman dice che The Northman è il film più epico del regista, mentre la saga vichinga continua a guadagnare elogi.

Nicole Kidman è una delle più famose e rinomate star di Hollywood e nei suoi quasi trent’anni di carriera si è costruita un nome solido  lavorando con i più grandi registi del mondo, nominata all’Oscar per il ruolo della comica Lucille Ball, adesso è la protagonista del film The Northman che racconta la storia di Amleth (Alexander Skarsgard) nell’Islanda dell’895, la sua versione giovane vede morire suo padre il re Aurvandill War-Raven (Ethan Hawke) ucciso dalla mano del fratello Fjolnir (Claes Bang) che prende il suo regno scomparsa della madre del giovane principe la regina Gudrun (Kidman). Amleth essendo erede è nelle mire dello zio e scappa in esilio giurando vendetta.

Al suo debutto il film ha ricevuto molti elogi tra pubblico e critica e molti si credono se potrebbe essere il primo candidato ai prossimo Oscar, la Kidman è nota per prendere parte a grandi film mentre una produzione come The Northman è molto diversa dal solito, il registra Eggers continua a dimostrare di avere un grandissimo potenziale e questo film potrebbe essere la svolta della sua carriera.

La stessa Nicole Kidman durante un’intervista recente ha definito The Northman l’opera più epica di Eggers, il film si presenta come un dramma molto cupo dove entrano in gioco elementi horror con un cast che ha dato al pubblico performance incredibili.

Il cast è stellare

Il cast del film definisce la grandezza della pellicola dandole quella giusta ambientazione cupa che vuole Eggers, abbiamo assistito alla sua crescita con  lavori dalle proporzini sempre più grandi e questo potrebbe essere davvero il suo lungometraggio più epico come detto dalla grande attrice di fama mondiale.