The Northman, data di uscita, trama, trailer, recensioni e tutto quello che sappiamo sull’epico film vichingo

The Northman è interpretato da Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy e Nicole Kidman ed è uno dei più attesi del 2022.

The Northman

Dopo essersi fatto un nome con The Witch e The Lighthouse, il regista Robert Eggers sta preparando il suo terzo film, l’epica storia d’azione vichinga The Northman. Con il successo di critica che Eggers ha ottenuto finora nella sua carriera e il cast che ha messo insieme, questo è tra i più eccitanti nuovi film in uscita nel 2022.

Ecco tutto quello che dovete sapere su The Northman.

La data di uscita

The Northman

Distribuito da Focus Features, The Northman esce il 21 aprile nelle sale cinematografiche italiane. Chi si sta già chiedendo come vederlo in streaming freni dubito l’entusiasmo, per adesso uscirà esclusivamente nelle sale cinematografiche, senza nessuna messa in onda in contemporanea. Tuttavia, sappiamo che negli Stati Uniti c’è già un accordo per lo streaming del film, a seguito di un annuncio di NBCUnivesral, tutti i film di Focus Feature avranno il loro debutto in streaming sulla piattaforma Peacock (di proprietà di NBCU) 45 giorni (circa) dopo il debutto nelle sale cinematografiche.

Quindi è solo questione di tempo per sapere se e quando verrà rilasciato sulle nostre piattaforme, e in quale modalità, al momento è difficile ipotizzare se il film se lo accaparrerà Netflix, piuttosto che Sky o Amazon, per non parlare di Disney+ che sta facendo strage di contenuti. Solo il tempo saprà darci risposta.

Recensioni su The Northman

The Northman

Le recensioni hanno reso The Northman uno film da tenere d’occhio, attualmente segna (al 19 aprile) un 88% “Fresh” su Rotten Tomatoes, mentre ha guadagnato un 82 su Metacritic, così come la designazione “Must-See” del sito.

La recensione di What to Watch di IMDb dice che questo film offre “fiumi di sangue a volontà”, ma che ha anche un’interessante prospettiva sui poteri del mito.

La trama di The Northman

The Northman

Preparatevi ad una sanguinosa storia di vendetta con The Northman, come recita la sinossi ufficiale della trama del film:

“Dal visionario regista Robert Eggers arriva The Northman, un’epopea piena d’azione che segue un giovane principe vichingo nella sua ricerca per vendicare l’omicidio di suo padre”.

Possiamo dedurre qualche informazione in più dal trailer, l’omicidio del re è stato commesso dal suo stesso fratello quando il principe vichingo (Amleth) era un ragazzo. Ora cresciuto, deve fare un difficile viaggio di ritorno a casa per vendicarsi di suo zio.

Il cast di The Northman

Il cast è guidato da un vero nordico, dato che un Alexander interpreta l’adulto Amleth, il principe vichingo. Skarsgård è stato visto di recente in una memorabile apparizione in Succession della HBO.
Nicole Kidman è una delle due protagoniste accanto a Skarsgård, nel ruolo della madre di Amleth, la regina Gudrun.

The Northman

Troviamo anche Anya Taylor-Joy in The Northman, interpretando il personaggio di Olga, che aiuta Amleth mentre intraprende il suo cammino di vendetta. Altri grandi nomi nel cast includono Ethan Hawke come re Horwendil, Willem Dafoe come Heimir il Matto, Claes Bang come Fjölnir, insieme a Ralph Ineson, Kate Dickie, Hafþór Júlíus Björnsson e l’attrice/musicista Björk.

LEGGI ANCHE-> La star di La Regina degli Scacchi, Anya Taylor- Joy, fa una confessione scioccante

Il regista Robert Eggers

The Northman

Robert Eggers si è rapidamente affermato come uno dei giovani registi più interessanti di Hollywood grazie ai suoi primi due film, The Witch e The Lighthouse. The Witch era un film horror del XVII secolo che raccontava una storia semplice ma spaventosa, mentre The Lighthouse è un horror psicologico ambientato nel XIX secolo con Robert Pattinson e Willem Dafoe.

Eggers continua a rituffarsi in questi periodi fantastici con The Northman, questa volta salta l’orrore per un grande e sanguinoso film d’azione, anche se probabilmente vi disseminerà il tipo di elementi oscuri e spirituali che sono stati una firma dei suoi primi lavori.

Il trailer di The Northman

Il trailer di The Northman lo avete visto proprio sopra e sembra essere in assoluto un film sulla vendetta con la “V” maiuscola. Il filmato mostra un altro mondo straordinariamente dettagliato creato da Egger, ricco di promesse di brutali momenti d’azione più che di horror (anche se ci sono certamente alcune allusioni anche a quello).

Se questo non fosse abbastanza a livello di azione per te, The Northman ha anche un trailer in red band (senza censure) che puoi guardare proprio qui.

Il poster del film

È stato rilasciato abbastanza materiale promozionale da ingolosire tutti gli appassionati del genere, ma anche quelli che si approcciano per la prima volta al mondo dei vichinghi. Il poster e le immagini ci lasciano un desiderio vorace di andare al cinema.

The Northman