Thor: Love & Thunder, il trailer rivela un dettaglio strappalacrime

C’è un piccolo dettaglio nel trailer di Thor: Love & Thunder che fa riferimento ad una straziante citazione di Loki da Avengers: Infinity War.

Il trailer gioiosamente colorato di Thor: Love and Thunder in realtà nasconde un triste dettaglio di Avengers: Infinity War.

Ambientandosi dopo un periodo particolarmente duro per Thor, “Thor: Love and Thunder” lo vede tornare ad avere un ruolo finalmente da protagonista in un film, intraprendendo un viaggio alla scoperta di se stesso.
Le esperienze traumatiche della perdita della famiglia, degli amici e del suo pianeta natale sembrano avergli imposto un prezzo troppo alto da pagare, e un dettaglio nel trailer rende omaggio a un momento particolarmente triste di Infinity War.

Come tutti sappiamo, in Avengers: Infinity War Thor ha perso non solo il suo migliore amico Heimdall, ma anche suo fratello Loki. I due hanno avuto un rapporto tumultuoso fin dall’inizio, con Loki come cattivo sia in Thor che in The Avengers, ma che alla fine arriva ad una riconciliazione in Thor: Ragnarok dopo la distruzione di Asgard.

Il trailer di Thor: Love and Thunder presenta una scena di Thor che fissa il tramonto, immerso nella luce dorata del sole, che sembra essere proprio un riferimento a un dettaglio straziante di Infinity War: Loki finge di dare a Thanos il tesseract per risparmiare il fratello, e mentre lo fa, Loki guarda Thor e gli dice: “Ti assicuro fratello, il sole brillerà ancora su di noi”.

LEGGI ANCHE -> Thor: Love & Thunder, analisi del Trailer: 18 rivelazioni e segreti sulla storia

Il legame fraterno tra Thor e Loki non è mai stato perfetto, ma i due sembravano pronti a fare ammenda entro la fine di Ragnarok, il che è definitivamente provato dal sacrificio di Loki in Infinity War. Inoltre, il fatto che Loki abbia parlato con pronomi collettivi, usando il “noi”, mostra i passi avanti che ha fatto nel cercare di rimediare ai suoi torti passati e poter dare a Thor il fratello che ha sempre desiderato.

Anche se Loki è ancora molto presente (anche se diverso) nella sua serie dedicata, la sua prima assenza in un film di Thor rimane comunque un fatto molto triste, reso ancora peggiore da questo dettaglio. La morte di Loki in Infinity War è ancora una realtà molto dura per Thor. Loki può essere fisicamente assente da Thor: Love & Thunder ma questo piccolo dettaglio di Infinity War serve a ricordare il suo personaggio.