Ghostbusters 5, arriva l’annuncio ufficiale dalla Sony

La Sony annuncia che sta andando avanti con un film Ghostbusters 5 dopo Ghostbusters: Legacy, ma nessuna star o regista sono ancora coinvolti.

Ghostbusters 5

La Sony ha annunciato di aver dato il via libera a Ghostbusters 5. Il franchise degli Acchiappafantasmi è iniziato nel 1984 con l’uscita del mega successo a sorpresa Ghostbusters, diretto da Ivan Reitman e interpretato da Bill Murray, Harold Ramis, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson nei panni di quattro uomini che iniziano un’attività per aiutare i newyorkesi a liberarsi dei fantasmi.

Il film ha generato un enorme franchise multimediale che includeva un sequel del 1989, due serie animate e un sacco di giocattoli, fumetti e videogiochi. Il franchise sembrava essere per lo più inattivo fino al 2016, quando Paul Feig ha montato un reboot con Melissa McCarthy e gli alunni del SNL Leslie Jones, Kate McKinnon e Kristen Wiig.

Anche se il film ha ottenuto risultati ragionevoli al botteghino, non è riuscito a superare il suo enorme budget e le proteste misogine dei critici online. La Sony ha rinnovato il franchise ancora una volta con Ghostbusters: Legacy, che ha lanciato Finn Wolfhard e Mckenna Grace come nipoti del personaggio di Ramis, Egon Spengler. Il film d’avventura più ispirato a Stranger Things mai visto, che ha anche interpretato Carrie Coon e Paul Rudd, ha guadagnato 30 milioni di dollari in meno rispetto al film del 2016, ma dato che aveva un budget di almeno un quarto rispetto all’altro progetto, è stato considerato un successo, soprattutto nell’arena depressa del box office dell’era pandemica.

Ghostbusters 5

LEGGI ANCHE-> Ghostbusters: Legacy, un remake sbilanciato che manca di spirito e di divertimento. Recensione

Riassumendo, ora sembra che il franchise stia riprendendo vigore ancora una volta. Il pannello della Sony al CinemaCon è stato la fonte di un sacco di notizie eccitanti, ma l’ultima è l’annuncio che andranno avanti con un altro film di Ghostbusters, attualmente senza titolo. Ghostbusters 5 è in sviluppo, ma non è stata fissata una data di uscita.

Anche se la promessa di un’altra avventura è eccitante, la Sony non ha confermato se qualche membro del cast tornerà per Ghostbusters 5. Lo stesso vale per la troupe, che include il regista Jason Reitman, il cui padre ha diretto il film originale. Anche se è in pre-produzione come produttore in un progetto di Diablo Cody con la HBO, al momento non ha nessun film da regista ufficialmente annunciato in corso, quindi è più che probabile che salirà presto a bordo se interessato.

Ghostbusters 5

Nonostante la mancanza di dettagli riguardo al film in generale, è facile fare supposizioni sulla forma che questo film potrebbe prendere. A causa della rapidità con cui è stato dato il via libera, è probabile che Ghostbusters 5 sarà il seguito diretto di Legacy, che si è concluso con una scena sorprendente facendo capire che l’unità di ecto-contenimento degli Acchiappafantasmi sta subendo una violazione di qualche tipo.

Il giovane cast tornerà probabilmente al fianco degli acchiappafantasmi originali sopravvissuti in un’avventura che potrebbe riportare il franchise nelle familiari strade di New York City. Per ora, restano da vedere se ci saranno altri dettagli su Ghostbusters 5, sicuramente non ne avremo di nuovi molto presto.