John Wick 4, Keanu Reeves ritorna nel primo poster colorato al neon

È in ritardo, ma sta arrivando. John Wick 4 è pronto a fare il suo ritorno sul grande schermo.

Manca ancora un bel po’ prima di poter tornare a vedere John Wick 4 sul grande schermo, ma al CinemaCon di questa settimana, la Lionsgate ha deciso di darci un contentino e di anticipare il prossimo capitolo della serie di film pistolero. Il film seguirà ancora una volta uno degli assassini più letali del mondo mentre svela i segreti della stessa istituzione che lo ha reso quello che è – e si fa tonnellate di nemici durante il suo percorso.

Mentre dall’immagine non possiamo immaginare molto, vediamo però Keanu Reeves meno curato rispetto a quello nelle precedenti uscite. I dettagli della trama sono ancora vaghi, ma quello che possiamo dedurre a questo punto è che verrà rivelato qualcosa in più sull’High Table – i signori del crimine che controllano alcune delle organizzazioni criminali più potenti del mondo.

John Wick 4

John Wick (Reeves) si è separato dal gruppo organizzato sul finale di John Wick: Parabellum con tutti che pensavano che fosse morto.
Purtroppo con i molti ridardi dovuti al perioso e alla situazione il film che sarebbe dovuto uscire a breve è stato posticipato al 2023, e questo vuol dire quasi un anno di attesa.

Anche se l’immagine suggerisce che la Lionsgate è pronta ad iniziare a costruire l’hype, potrebbe volerci un po’ prima di poter dare un’occhiata al primo trailer e ottenere ulteriori dettagli sulla trama. Reeves stesso ha anticipato una scena di apertura nel deserto, quindi sappiamo giusto una cosa o due.

Sappiamo anche che nel prossimo futuro vedremo The Continental, la serie prequel che girerà attorno alle vicende dll’hotel in cui gli assassini possono dormire sonni tranquilli senza rischiare la morte, o quasi, visto che è vietata la violenza al suo interno. Ma anche per questa serie non conosciamo la data di uscita dobbiamo accontentarci di sapere che il mondo si Wick continuerà sotto altre forme.

John Wick 4

Oltre a Reeves, John Wick 4 vanta anche il ritorno dei membri del cast Laurence Fishburne, Ian McShane e Lance Reddick, oltre a Rina Sawayama, Donnie Yen, Shamier Anderson, Hiroyuki Sanada, Bill Skarsgård, Scott Adkins e Clancy Brown. Le riprese del film sono terminate a novembre e Chad Stahelski ha diretto il progetto ancora una volta.

Il regista ha detto che non c’è un lieto fine in vista per John Wick, dato che ha “ucciso 300 persone”, e questo significa che ha un bersaglio gigantesco sulla schiena: “È fo**uto per il resto della sua vita. È solo una questione di tempo”.

John Wick 4 uscirà nelle sale il 24 marzo 2023.