Mediaset sferra l’attacco, sostituita proprio lei, la notizia è scioccante

In casa Mediaset di stanno prendendo delle decisioni importanti per la prossima programmazione e i bilanci parlano chiaro, proprio lei è stata tagliata e sostituita.

Anche Mediaset ha il suo bel da fare in questo periodo per prendere delle decisioni che possono essere davvero difficili, ma è tempo di bilanci e non si più di certo farsi prendere dai sentimentalismi quando si porta avanti un’azienda tra le più importanti in Italia, certo che in questo caso la decisione presa dal colosso televisivo ha creato un vero terremoto.

Siamo in quel periodo dell’anno in cui le emittenti devono mettere un punto sulla situazione, un altro anno televisivo sta giungendo al termine, la programmazione di grande intensità infatti si sviluppa tra settembre e maggio, questi mesi danno la misura di come è andato il fatturato e come programmare il prossimo slot estivo.

Sono tanti i programmi televisivi che quotidianamente tengono compagnia alle migliaia di persone in Italia, quindi è importante scegliere con cura come organizzare il palinsesto, soprattutto in vista del periodo estivo. Per questa ragione Pier Silvio Berlusconi e il suo incredibile staff, proprio in queste ore stanno prendendo delle decisioni importanti e al contempo complesse facendo dei tagli che lasceranno il pubblico davvero sconcertato.

Quello che ne emerge è la volontà di mantenere i programmi di informazione e attualità attivi anche nei periodi più caldi dell’anno, con un occhio di riguardo si sta pensando a come organizzare il seguitissimo Pomeriggio Cinque, che come sappiamo vede al timone la regina dei talk Barbara D’Urso, un ruolo che la accompagna dal 2008.

Inoltre sempre la D’Urso in questo momento è la padrona di casa di un altro programma che sta riscuotendo grande consenso dal pubblico, reality La Pupa e Il Secchione show, in onda su Italia Uno, il format sta vivendo un nuovo percorso che sta piacendo ai telespettatori da casa. Però Pier Silvio Berlusconi alcune decisioni pesanti le sta prendendo e potrebbe sconvolgere i tanti fan che aspettano il periodi estivo per seguire proprio lei.

Pier Silvio Berlusconi e la decisione senza precedenti

Stando ad alcune indiscrezioni rilasciate del settimanale Oggi, si tratterebbe proprio di lei la persona che Pier Silvio andrebbe a sostituire per il periodo estivo, Barbara D’Urso, una decisione in realtà non troppo avventata, infatti proprio nel periodo natalizio era stata proprio Simona Branchetti a prendere il posto della regina della televisione conducendo Pomeriggio Cinque News.

LEGGI ANCHE-> Barbara D’Urso, la malattia colpisce ancora. Potrebbe non farcela

La sua conduzione aveva riscosso un successo talmente clamoroso che alcune indiscrezioni parlano di un possibile cambio di direzione da parte dell’azienda, che avrebbe ragionato sulla possibilità di metterla anche al timone del programma Mattino Cinque proprio nei mesi estivi.

Ma non è finita, per Barbara D’Urso arriva un’altra batosta, sembrerebbe proprio, secondo alcune informazioni trapelate sempre dal settimanale Oggi, che Pomeriggio Cinque stia per avere un nuovo volto in primo piano, sarebbe proprio la giornalista e conduttrice Veronica Gentili a scalzare Barbara D’Urso dal suo programma di punta.

Insomma, in casa Mediaset c’è aria di novità e cambiamenti, sicuramente questa sarebbe una grande opportunità per la giornalista di Controcorrente per mettere alla prova la sua abilità in un programma come Pomeriggio Cinque, inoltre ci vuole una dote non indifferente per riuscire a non far sentire la mancanza proprio di colei che del programma ne ha fatto un’icona.

Se le voci si dimostreranno vere vedremo come se la caverà in questa importante prova.