Terribile lutto per Christian De Sica, la notizia è di poche ore fa

Christian De Sica si trova ad affrontare un terribile lutto di poche ore fa, la notizia ormai ha fatto il giro delle maggiori testate, un vuoto devastante.

Christian De Sica

Uno degli artisti che meglio rappresentano il mondo del cinema e dello spettacolo nel nostro paese è senza dubbio Christian De Sica, figlio d’arte del magistrale Vittorio, nella sua vita ha saputo staccarsi dall’ala del padre per costruirsi una carriera brillante e tutta sua.

Infatti proprio a lui e al collega e amico Massimo Boldi, dobbiamo la nascita di un genere cinematografico tra i più amati in Italia, il “cinepanettone”, denominato così proprio perché si tratta di pellicole ironiche, spregiudicate e sempre attente all’attualità che escono in concomitanza con le festività invernali, Christian De Sica ha davvero fatto la storia del cinema.

Ormai è diventato quasi un appuntamento fisso delle feste natalizie andare al cinema per un paio d’ore di svago grazie ai film di Christian De Sica, un lavoro nel quale lui stesso ci ha messo tutto se stesso, insieme a un team fortissimo, come il grande lavoro fatto con il grande regista Neri Parenti con cui ha diretto moltissime pellicole del genere e dove Christian è proprio il protagonista.

Christian De Sica

Nella vita di Christian ci sono tantissime stelle lucenti, una carriera invidiabile e un percorso che sicuramente passerà alla storia, ma nel suo privato ha dovuto affrontare moltissimo momenti bui, lo stesso in occasione di alcune interviste ha raccontato dei terribili problemi economici che ha dovuto affrontare alla scomparsa del padre, che lo ha lasciato sommerso dai debiti, al tempo era sono un giovane in cerca del suo percorso, insieme all’amatissima moglie Silvia, è riuscito a saldare tutto e crearsi una vera fortuna.

Nel tempo ha dovuto subire dolorose perdite e proprio nelle ultime ore un nuovo terribile lutto lo ha colpito duramente.

LEGGI ANCHE-> Grande dolore Christian De Sica e sua moglie che rivelano: “Abbiamo sentito i crampi allo stomaco”

Il doloroso lutto di Christian De Sica di queste ore

Proprio in queste ore Christian ha dovuto affrontare la notizia drammatica della scomparsa di un personaggio a lui molto caro, come abbiamo letto su tutti i maggiori quotidiani, nelle scorse ore è venuto a mancare una delle personalità più influenti di Capri, il noto chansonnier Guido Lembo, fondatore della storica taverna “Anema e Core”, un uomo che chiunque sia passato dall’isola conosce.

Sono infatti moltissimi i personaggi dello spettacolo che hanno lasciato parole di cordoglio per l’amico e artista scomparso, tra queste proprio Christian De Sica che ha voluto omaggiare Lembo con un messaggio toccante attraverso il suo profilo Instagram, “Un artista, un uomo buono. Ciao Guido”.

Christian De Sica

Parole che toccano le corde più profonde dell’animo, quelle corde che lo stesso Lembo sapeva far vibrare ogni sera facendo ballare e divertire i suoi amatissimi ospiti.