Lilli Gruber: “è ammalata”. La conduttrice di otto e mezzo lotta il brutto male

Giovanni Floris ha dovuto sostituire l’amata giornalista Lilli Gruber alla conduzione di Otto e Mezzo. Si è ammalata, ecco che cosa le è successo.

Lilli Gruber si è di recente assentata dal suo programma Otto e Mezzo che conduce con grande successo da diverso tempo e i suoi fan che seguono con passione il programma si sono preoccupati molto. Otto e mezzo come sappiamo bene è una trasmissione di approfondimento politico che la giornalista ex conduttrice del Tg1 conduce egregiamente su La7 da molto tempo.

Giovanni Floris è sicuramente un’altra delle punte di diamante della rete e anche se il giornalista è molto amato tanti fan si sono interrogati sui problemi di salute di Lilli Gruber e si sono chiesti quando tornerà al sui posto a Otto e mezzo, sperando non si tratti di un’assenza definitiva. 

La sua conduzione del programma nelle ultime puntate si è svolta da casa, in collegamento perché la donna è risultata positiva al Covid.

La stessa giornalista ha chiarito cosa è successo provando a tranquillizzare i suoi fan che chiedevano informazioni su di lei e le sue condizioni di salute. Durante un suo intervento al programma Un giorno da pecora, Lilli Gruber ha raccontato il suo percorso di ripresa da Covid-19, che l’ha debilitata molto e l’ha costretta ad un riposo forzato.

“Ero stata sempre iper attenta…” dice Lilli Gruber

Lilli Gruber ha raccontato di aver contratto il virus alla fine di maggio e il decorso della malattia è stato davvero faticoso tanto da farle perdere anche molto peso. 

Ecco la testimonianza della giornalista: “Una sera di due settimane e mezzo fa eravamo a cena con una quindicina di amici. C’era anche un’americana, che conosco, appena arrivata da Davos.Siamo stati contagiati praticamente tutti ad eccezione di chi aveva avuto il virus pochi mesi prima”. 

Alla fine della cena ci siamo, purtroppo, abbracciati. Io sono sempre stata iper attenta, sono arrabbiata con me stessa e con la leggerezza di tutti gli altri perché il Covid non è affatto sparito”. 

Quali sono stati i sintomi della conduttrice in questo caso? La febbre è arrivata a 38 e mezzo e poi il suo racconto sull’esperienza prosegue così: “Tosse, mal di gola, mal di testa, anche la perdita del gusto che per fortuna ho riacquistato. È stata una brutta esperienza, sento ancora molta stanchezza e molta fiacca. Ero arrivata a 44 chili, ora mi sono rimessa all’ingrasso”. 

Non sono mancati i ringraziamenti a Giovanni Floris per aver preso il suo posto alla guida di Otto e Mezzo.

Voglio ringraziare Giovanni perché è gentile, preparato e solidale come sempre, oltre che bravissimo – le parole della conduttrice – Devo dire che i primi giorni di Covid non sono riuscita a guardare nulla, ero a letto ammalata, poi l’ho visto e ho apprezzato il suo garbo e la sua professionalità”.