Dune 2 correggerà l’unico grande errore del primo film

Una sinossi appena rivelata conferma che Dune 2 correggerà l’unico grande errore del primo film dando maggior risalto alla Chani di Zendaya.

Dune 2

Dune 2 ha iniziato le riprese e la sinossi della trama lascia intendere che il sequel correggerà l’unico errore del primo film. Dopo l’enorme successo di Dune, che ha vinto sei dei dieci premi Oscar a cui è stato candidato, l’attesa è alta per la continuazione dell’adattamento del libro “Dune” di Frank Herbert del 1965.

Il finale a strappi vedeva il Paul Atreides di Timothée Chalamet unirsi ai Fremen per realizzare i piani del padre di portare la pace su Arrakis, un pianeta che deve affrontare guerre tra clan e lotte per il controllo delle spezie.

Dune 2 si svolgerà ancora una volta nel deserto di Arrakis, una sinossi ufficiale prevede che il film unisca saldamente Paul alla guerriera Freman Chani di Zendaya e al clan Fremen, guidandoli nella guerra contro gli Harkonnen e cercando di vendicarsi dopo il loro tentativo di distruggere la Casa Atreides.

Per chi conosce il romanzo originale di Herbert, il film probabilmente riguarderà anche la liberazione di Arrakis e la missione di Paul per sconfiggere l’imperatore Padishah Shaddam IV di Christopher Walken, che dovrebbe unire le forze con il Barone Harkonnen di Dune.

Dune 2

Mentre il primo film si concentrava principalmente su Paul Atreides, il secondo capitolo darà uno sguardo più approfondito ad altri personaggi, tra cui la Chani di Zendaya. Sebbene Chani abbia narrato l’incipit di Dune e sia apparsa nelle visioni profetiche di Paul per tutto il film, il personaggio è apparso di persona solo verso la fine del film.

Molti sono rimasti delusi nel vedere l’amata attrice solo in sette minuti delle due ore e 35 minuti di durata, soprattutto perché è stata molto utilizzata nelle promozioni del film. Questo probabilmente perché Dune copre principalmente la prima metà del libro, mentre Chani è più rilevante nella seconda metà del romanzo di Herbert.

Di conseguenza, si prevede che il sequel coprirà il resto del libro, quindi la Chani di Zendaya avrà senza dubbio un ruolo più importante in Dune 2 rimediando all’unico grande errore del primo film.

Cosa sappiamo del ruolo di Zendaya in Dune 2

Dune 2

Denis Villeneuve, regista di Dune e del suo sequel, ha dichiarato che Chani sarà la protagonista femminile di Dune 2 e avrà un ruolo molto più importante rispetto al primo film.

Tornerà come guerriera Freman e combatterà al fianco di Paul nella guerra contro gli Harkonnen. Chani entrerà anche pesantemente nella storia di Paul come suo interesse amoroso, portando a un classico cliché dell’eroe: Paul dovrà scegliere tra l’amore della sua vita o impedire un terribile destino dell’universo, che solo lui può prevedere.

Con il sequel di Dune che copre il resto del romanzo e che presenta la Chani di Zendaya in modo più prominente nella battaglia delle spezie su Arrakis, Dune 2 sta rimediando all’unico grande errore del primo film di non includere maggiormente il personaggio.

Dune 2

Dune 2 continuerà le riprese in Italia, Budapest, Abu Dhabi e Giordania. Oltre a Chalamet e Zendaya, tornerà gran parte del cast del primo film, con Florence Pugh, Austin Butler, Christopher Walken e altri che si uniranno al cast del MCU per quello che sarà quasi sicuramente un fenomenale secondo capitolo della visione di Denis Villeneuve.