Red Bull Soapbox Race 2022: appuntamento su DMAX con i The Jackal

DMAX presenterà la Red Bull Soapbox Race 2022, il racconto televisivo del meglio dell’evento che ha visto sfidarsi a San Marino lo scorso giugno 40 team con i loro veicoli artigianali senza motore, completamente realizzati e progettati dai partecipanti. In prima tv assoluta sabato 30 luglio alle 13:30.

Questa speciale corsa trasmessa su DMAX, visibile al canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky canale 170 e tivùsat canale 28, includerà una serie di protagonisti speciali. Nelle vesti di autori e commentatori dello speciale tv il collettivo comico dei The Jackal, che in questa edizione hanno anche provato l’ebbrezza della velocità, esibendosi con un loro mezzo nella suggestiva cornice del centro storico medievale di San Marino, Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Ciascuno con un ruolo specifico, Aurora, Fru e Fabio al commento, Simone alle interviste a fondo pista e nell’equipaggio del mezzo, Alfredo in giuria, Ciro coinvolto nella costruzione della loro auto: i membri dei The Jackal faranno vivere ai telespettatori di DMAX i momenti più esilaranti dell’evento, con gli aneddoti del ‘dietro le quinte’, la sintesi delle performance, le valutazioni dei giudici.

Oltre al già citato Alfredo Felco, il creator Luis Sal, protagonista del podcast Muschio Selvaggio, il surfista e atleta Red Bull Leonardo Fioravanti, Veronica Ruggeri de Le Iene.

A completare il dream team coinvolto nell’accompagnamento alla Red Bull Soapbox Race 2022 Nicolò De Devitiis, speaker di Radio 105 e inviato de Le Iene, che ha presentato l’evento live a San Marino, e il pilota Yuki Tsunoda della scuderia F1 AlphaTauri, esperto e ospite d’onore che ha consegnato il premio speciale per il miglior team universitario.

Red Bull Soapbox Race 2022 The Jackal

Red Bull Soapbox Race: una corsa unica nel suo genere

La Red Bull Soapbox Race è un “Gran Premio” in cui equipaggi da 4 componenti si sfidano in gare di corsa facendo affidamento solo sulla spinta e sulla forza di gravità e dove la vittoria è assegnata considerando sia il tempo impiegato per arrivare al traguardo (con il pilota ancora a bordo), che le doti tecniche e artistiche del mezzo.

Per scoprire chi è il campione dell’edizione ‘22 non resta che sintonizzarsi su DMAX per vivere insieme ai The Jackal e a Red Bull un appuntamento all’insegna della creatività e dell’ironia, dopo il successo della precedente esperienza del Red Bull Cliff Diving World Series le cui fasi finali sono andate in onda nel 2021.