Monica Setta: quanto guadagna dalla Rai? Lo stipendio è da capogiro

Monica Setta sta conoscendo un successo straordinario come conduttrice su Rai 1. Anche il suo stipendio non è da meno: quanto percepisce la nota conduttrice?

Monica Setta

La crescita dell’esperienza va di pari passo con la maturazione e… l’aumento di stipendio. Questo è il caso di Monica Setta che in Rai sta spopolando e sta conoscendo una notorietà non indifferente. Il suo è un percorso caratterizzato da grande professionalità, competenza e uno sviluppo completo dal punto di vista personale e professionale. Dopo anni di gavetta e di svariate esperienze, Monica Setta ha raggiunti grandi risulti e grossi compensi.

La carriera di Monica Setta

Monica Setta è conduttrice, giornalista e scrittrice, dalla Puglia arriva a Roma dove studia filosofia e a Milano dove fa il suo ingresso all’interno di importanti testate giornalistiche. Negli anni Monica ha avviato rilevanti e notevoli collaborazioni con giornali, radio e canali televisivi, approfondendo sempre di più la sua esperienza e la sua preparazione.

Nomi come “Il quotidiano di Brindisi”, “Il Popolo”, “Avvenire”, “Il Giorno”, “La Gazzetta del Mezzogiorno”, “Il Corriere della Sera”, “Il Messaggero” fanno parte della sua attività, così come radio nazionali e canali tv, dalla Rai a Mediaset.

Monica Setta

Partecipa come opinionista a svariati talk show, è presente nel cast di diversi programmi televisivi come “Omnibus” su La7, “La talpa”, “DopoFestival”, “Domenica In”, “Domenica In…Politica”, “Il fatto del giorno”, “Domenica Cinque”, “Mattino Cinque”, “Storie italiane”, “Pomeriggio Cinque”, “Domenica Live” e molti altri. Tante sono le sue partecipazioni e i suoi contributi, anche a livello editoriale: Monica Setta ha infatti scritto ben quattordici libri.

Un’attività instancabile che oggi le sta dando una notevole visibilità, popolarità e un’importante conferma televisiva.

Lo stipendio di Monica Setta

Dal 2019 Monica è fissa alla co-conduzione di “Unomattina in famiglia” accanto a Tiberio Timberi. Fatti quotidiani, interviste, curiosità, il racconto della vita comune e dei grandi eventi fanno parte dei contenuti di questo programma, che la Setta sta portando avanti con grande entusiasmo e professionalità. Queste ultime stagioni hanno registrato degli ascolti record, tali da confermare la giornalista anche per queste attuali puntate.

Monica Setta Tiberio Timberi

Ma si sa, lavorare per la tv di Stato, ha i suoi vantaggi in fatto di notorietà e di compenso.

Quale sarà la cifra che Monica percepisce dalla Rai? Le indiscrezioni parlano di svariati zeri, un ottimo stipendio per la giornalista.

Il suo guadagno si concentrerebbe attorno ai 150.00-200.000 euro. Monica Setta si porterebbe a casa un notevole “portafoglio”, si tratta però di un dato numerico non ancora confermato.