Massimo Ranieri, un ‘figlio segreto’. Non indovinerete mai di chi si tratta, è famosissimo

Massimo Ranieri ha un figlio segreto? Spunta un’indiscrezione sul cantante partenopeo, ma che cosa si cela dietro la notizia?

Massimo Ranieri

Massimo Ranieri ha un figlio segreto? Questa è la voce che sta girando negli ultimi giorni, un’indiscrezione che sta facendo parlare il web. A quanto si dice, questo fantomatico figlio è ancora più famoso di lui: lo conosciamo tutti, è un cantante molto apprezzato. Di chi si tratta?

Non solo cantante: Ranieri nella sua carriera è stato anche attore, conduttore e regista teatrale. Il suo vero nome è Giovanni Calone, è nato a Napoli e fin da bambino è stato un appassionato di musica. Ha iniziato a esibirsi molto presto nei bar della città, finché non è stato notato da Gianni Aterrano, un discografico. In breve tempo Ranieri diventa la spalla di Sergio Bruni e parte con lui per un tour negli Stati Uniti.

Nel 1968, a 17 anni, partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo. Si ripresenta anche nel 1969, in coppia con Orietta Berti; nello stesso anno partecipa anche al Cantagiro con la famosissima Rose Rosse, che rimase in classifica per 13 settimane.

Nel 1970 debutta come attore nel film Metello; in seguito recita in IncontroCerca di capirmiIl fato in capo al mondo e altri film per la televisione. Nel 1988 torna al Festival di Sanremo con Perdere l’amore con cui vince la kermesse. L’artista è tuttora molto attivo e non ha mai abbandonato la musica.

Massimo Ranieri

I suoi fan non sono solo in Italia, ma in tutto il mondo: Massimo Ranieri è uno degli artisti più amati della sua generazione. Nel 2022 ha vinto il premio “Mia Martini” al Festival di Sanremo con Lettera di là dal mare.

Massimo Ranieri ha un figlio segreto?

Il cantante si è sempre mantenuto molto riservato circa la sua vita privata. Non si è mai sposato e tutt’oggi non si sa se sia accompagnato o single. Raramente è stato protagonista di fatti di gossip. 

Si sa solo che ha una figlia, Cristina, nata dall’unione con Franca Sebastiani. All’inizio Ranieri non l’aveva riconosciuta; lo ha fatto solo nel 1995, quando lei aveva 24 anni. Ora sembra che, oltre a Cristina, ci sia un altro figlio per il cantante.

Massimo Ranieri

Gira infatti la notizia che Tiziano Ferro sia il figlio di Ranieri, ma si tratta ovviamente di una bufala: tra i due c’è solo una grande somiglianza e molta stima reciproca. I due si sono conosciuti molto tempo fa e hanno da subito legato, tanto che Ranieri ha detto di considerare il cantante più giovane come un figlio, visto che per voce ed età potrebbe anche esserlo.