“Nel 2022 morirà La Regina Elisabetta”: la profezia di Nostradamus si avvera, “…Dopo succederà una disgrazia”. Da brividi

Dopo la morte della Regina Elisabetta ancora un’altra profezia dell’astrologo Nostradamus si rivela vera. Tutto è molto inquietante. Vediamo cosa ha detto l’astrologo francese. 

L’otto settembre è scomparsa la Regina Elisabetta alla veneranda età di 96 anni dopo ben settanta anni di Regno. La sua morte è stato un duro colpo per la sua famiglia e per tutti i sudditi inglesi che dovranno ora affidarsi al figlio di Elisabetta, Re Carlo e al sostegno di sua moglie Camilla, Regina Consorte. 

Tutta la vicenda, però, ha assunto dei tratti abbastanza inquietanti soprattutto perché pare che la perdita di un leader importante fosse stata prevista da Nostradamus, astrologo, filosofo e scrittore francese noto per le sue autentiche previsioni future. L’uomo, infatti, è stato spesso protagonista di alcune profezie rivelatesi poi veritiere ma sempre da contestualizzare nei tempi odierni. Vediamone alcune.

Le profezie di Nostradamus

Per quanto sia necessario prendere le affermazioni di Nostradamus con le pinze è impossibile ignorare la loro aderenza alla realtà. Il filosofo francese ha scritto di avvenimenti poi effettivamente avvenuti ed è per questo che la fama di Nostradamus è cresciuta sempre di più.

Intanto, a giudicare dalle sue scritture pare che l’uomo abbia parlato delle due guerre mondiali, dell’omicidio Kenney e anche della caduta delle Torri Gemelle. Ovviamente nelle profezie dell’astrologo non ci sono riferimenti diretti ma bensì sottotesti che fanno collegare piano piano tutti i pezzi del puzzle.

Una frase, ad esempio, può essere collegata alla fine dell’Unione Europea che dice: ““I templi sacri di epoca romana rifiuteranno le fondamenta della loro fondazione”. Mentre a proposito del cambiamento climatico Nostradamus ha scritto: “Il mare splendente sarà sigillato e i pesci vivi del Mar Morto quasi bolliranno”. Invece, per quanto riguarda il destino dell’Asia e del Giappone l’uomo ha anticipato: “Verso la mezza siccità estrema / Nella profondità dell’Asia diranno terremoto”

Con molta probabilità nelle sue profezie ha citato anche un conflitto di portata mondiale, forse proprio quello tra Russia e Ucraina, parlando delle sue catastrofiche conseguenze. Ecco cosa ha scritto:Di sangue e fame maggiore calamità / Sette volte appreste alla spiaggia marina/ Monech di fame, luogo preso, prigionia”.

Insomma, si tratta di profezie generiche che intese nel mondo moderno risultano, però, di una veridicità sconcertante. Ed è per questo che quando Nostradamus ha predetto la morte di un importante leader politico nel 2022 tutti abbiamo pensato alla Regina Elisabetta data la sua influenza pesantissima nella realtà sociale, politica ed economica nel mondo.

Quali saranno le conseguenze di questo cambiamento epocale? Solo il tempo potrà dircelo.