“Camilla Parker è una donna pericolosa” | Dopo anni di silenzio arrivano rivelazioni allarmanti

Il Principe Harry non si risparmia più e solo poche ore prima che il suo libro Spare uscisse in tutte le librerie ha rilasciato un’intervista bomba. Ecco cosa ha rivelato in diretta tv.

camilla parker

Harry, parole pesanti contro Camilla

Proprio alla vigilia della pubblicazione di Spare, Harry ha rilasciato al programma tv americano ‘60 minutes’ un’intervista davvero rivelatoria.

Conscio che con la pubblicazione del libro sarebbero stati rispolverati tutti gli scheletri nell’armadio nascosti dalla famiglia reale inglese, Harry ha parlato a ruota libera con il giornalista Anderson Cooper, rivelando cosa pensa di Camilla e suo padre.

Un tema davvero delicato su cui non si era mai esposto prima è quello del matrimonio tra i due: Harry spiega perché i due fratelli fossero contrari e accosta alla regina consorte l’aggettivo “pericolosa”.

camilla e haarry

Durante la lunga chiacchierata, il duca di Sussex ha spiegato che l’attuale regina consorte, Camilla Parker Bowles, è sempre stata “la cattiva” della famiglia e anche una donna pericolosa.

“Lei era la cattiva. Lei era il terzo incomodo (nel matrimonio tra suo padre e sua madre, ndr)… Doveva riabilitare la sua immagine”, afferma.

“Nel libro hai scritto: ‘Volevo che Camilla fosse felice. Forse sarebbe stata meno pericolosa essendo felice’. Perché era pericolosa?”, gli chiede il conduttore.

Harry, senza esitare, risponde: “Per via del bisogno che aveva di riabilitare la sua immagine. Questo la rendeva pericolosa per i legami che aveva creato con la stampa britannica.

C’era volontà da entrambi i lati di scambiare informazioni. E in una famiglia costruita sulla gerarchia, con lei destinata a diventare Regina Consorte, ci sarebbero state persone che sarebbero finite male per questo motivo”.

camilla-e-meghan

“Se come membro della famiglia sei portato a credere che essere sulle prime pagine dei giornali e avere titoli positivi, notizie positive sul tuo conto, renderà migliore la tua reputazione e aumenterà le possibilità di essere accettato come monarca dall’opinione pubblica britannica, beh farai di tutto per ottenerlo”, afferma il duca di Sussex.

“Camilla era la cattiva”

Nel corso dell’intervista il conduttore ha toccato il tema del matrimonio tra Carlo e Camilla. Prima che si sposassero, i tabloid inglesi avevano rivelato il malumore dei due fratelli reali, Harry e William.

Quando gli è stato chiesto perché fossero contrari al matrimonio con Camilla, Harry ha spiegato:

“Non pensavamo che fosse necessario. Pensavano che avrebbe fatto più male che bene e che se comunque lui stava con questa persona… sarebbe stato abbastanza. Perché fare quel passo se non è necessario? Volevamo che fosse felice. E lo vedevamo felice con lei. Quindi all’epoca andava bene così”.