“Nano malefico”, l’insulto gela tutti | Allarme rosso nella cucina di Masterchef

Bruno Barbieri e Cannavacciuolo sono due tra le personalità più seguite dagli italiani. Due personalità opposte, la loro sinergia è chiara a tutti durante le puntate di Masterchef e i due sono grandi amici anche fuori dal programma. Ma ecco che una battuta di troppo potrebbe aver cambiato le cose.

I programmi di cucina hanno ottenuto un grande successo negli ultimi anni e i cuochi in televisione ormai sono la norma. Tra i tanti spiccano Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, tremendi giudici di Masterchef pronti a distruggere l’autostima dei concorrenti.

Se da una parte i due costruiscono un po’ i loro personaggi per fare scena, dall’altra ci sono atteggiamenti sinceri, in particolare quelli che riguardano la loro amicizia. Uno Campano e l’altro Emiliano, uno possente e l’altro più minuto, i due cuochi formano una coppia davvero buffa. Tra di loro, comunque, ci sono stima e rispetto reciproci.

Cannavacciuolo contro Bruno Barbieri

Se è vero che tra i due c’è una sincera amicizia, è anche vero che ultimamente una battuta di Cannavacciuolo su Barbieri ha fatto molto discutere. Una frase buttata lì, quasi per caso, ha scatenato il web che ora si chiede se lo chef Emiliano se la sia presa e se i due siano rimasti in buoni rapporti.

Bruno Barbieri

Ma cosa è accaduto? Durante le riprese della nuova edizione del programma Bruno Barbieri ha pensato di organizzare un piccolo scherzo al suo amico Cannavacciuolo. Mentre il cuoco Campano stava provando la sua scena, Barbieri è apparso da dietro le quinte, dove era rimasto nascosto, anche se non doveva essere lì in quel momento.

“Ti vedo nano malefico” ha così esclamato l’altro, scatenando le risate di tutta la produzione. Come è facile immaginare, tra i due non ci sono state tensioni: si trattava di un “insulto” ironico, nato dallo scherzo architettato da Barbieri. Lo hanno dimostrato anche le risate degli altri collaboratori.

Il siparietto che gela tutti

Il piccolo siparietto ha fatto il giro dei social scatenando il web, che si è unito all’ilarità dei due giudici. I fan del programma sanno bene che tra i due c’è una profonda amicizia e del rispetto per il lavoro dell’altro. Pur essendo due cuochi di fama nazionale, non c’è mai stata competizione negativa tra i due, anzi: spesso si scambiano consigli e opinioni sulle ricette.

Bruno Barbieri

L’episodio ha dimostrato che tra i due c’è molta complicità, nata nel corso degli anni partecipando insieme al programma di cucina più seguito della televisione. Il successo di Masterchef è da imputare anche a loro due e alla capacità che hanno di tenere incollati gli spettatori allo schermo.