“Sono stata malissimo…”: Loretta Goggi e il dolore che l’ha quasi portata alla morte

La ben nota cantante Loretta Goggi ha attraverso un periodo molto buio e devastante nella sua vita. Per fortuna, aveva le persone giuste accanto a lei.

Un anno fa, la famosa e molto amata cantante Loretta Goggi ha rilasciato un’intervista alla rivista Gente dove ha svelato i retroscena di uno dei periodi peggiori della sua vita, rischiando anche di perdere la vita.

La morte di Gianni Brezza

Un momento davvero difficile per la Goggi e lo è diventato ancora di più perché è coinciso con la scomparsa del suo amatissimo marito Gianni Brezza. Proprio dalla dipartita del suo adorato coniuge, i problemi di salute di Loretta sono peggiorati giorno dopo giorno.

La cantante non riusciva ad accettare la morte di Brezza: “Quando ho perso Gianni, tutto si è spento. Sono stata malissimo sei mesi in casa, senza uscire. Non riuscivo a camminare né a mangiare.” La Goggi, in quel periodo nero, stava sprofondando nell’oblio della depressione, confessando che aveva anche preso alcuni chili, sebbene non mangiasse nulla.

Esami clinici e verità nascoste

Fortunatamente, la sua endocrinologa le aveva consigliato di fare delle analisi specifiche per comprendere e contrastare il malessere psicofisico iniziale. Gli esami eseguiti dalla cantante, però, avevano rivelato che Loretta aveva un malfunzionamento della tiroide, portandola ad aumentare di peso.

L’artista ha raccontato di uno dei suoi periodi più difficili che ha vissuto, partendo dalla morte dell’adorato marito Gianni Brezza fino ai suoi problemi di salute: “Mi ha salvata un l’endocrinologa facendomi gli esami giusti e rieducandomi a mangiare.” La Goggi, durante l’intervista, si è aperta del tutto, senza nascondere il dolore e la sofferenza che ha provato in quel periodo.

La risalita

Loretta ha confessato che la prima persona ad aiutarla ad uscire fuori dall’oblio in cui si era persa è stata sua sorella Daniela. Quest’ultima le aveva proposto di andare in Argentina con lei per far visita alla figlia Costanza: “Da quel viaggio ho ricominciato a vivere”, ha dichiarato Loretta, con molta sincerità.

Dopo qualche tempo, Loretta Goggi è stata anche invitata da Carlo Conti per far parte della giuria del programma di Rai1 Tale e Quale Show, che l’ha aiutata a riemergere dalla sue depressione. L’artista ha anche aggiunto: “Mi hanno aiutato anche Christian De Sica e Claudio Lippi.”

Dunque, le persone che le vogliono molto bene e che tengono alla sua salute, sia fisica che mentale, hanno aiutato la Goggi a superare il lutto dell’amato marito e a farla uscire dal suo dolore, in qualche modo.