Un Posto al Sole: l’annuncio della morte sconvolge tutti | Addio devastante

La famosa fiction di Rai3 ha perso uno dei suoi capisaldi di sempre: l’attrice che ha interpretato per diverso tempo Teresa è passata a miglior vita la scorsa estate.

Il 14 agosto 2022 è morta Carmen Scivittaro, l’attrice che per molto tempo ha vestito i panni di Teresa nella fiction di Rai3 Un Posto al Sole. Sono stati gli stessi attori del cast della serie ad informare il pubblico di questa tragica notizia.

Addio a Teresa

Per i fan è stata come un doccia gelata: Teresa era uno dei personaggi più amati ed apprezzati della fiction, perché aveva assunto il ruolo di una nonnina buona e gentile, e sempre presente per il pubblico e per i personaggi della serie.

Teresa aveva anche sempre un pensiero bello per tutti, non ha mai trattato in malo modo nessuno, era circondata da persone che le volevano molto bene e che impazzivano per la sua cucina gustosa. Inoltre, Teresa sapeva ben ascoltare i problemi e le preoccupazioni di tutti, dando loro degli ottimi consigli.

La partenza di Teresa

Poi, all’improvviso, Teresa ha deciso di partite per Indaca, dove si trovava suo padre sofferente e bisognoso di lei. La protagonista, ritornando nel suo paese d’origine, aveva ritrovato anche l’affetto delle sue care amiche e della sua amata famiglia. Così, per stare più vicina al padre malato, Teresa ha lasciato Napoli. Ma nella realtà, la verità è ben diversa: l’attrice, infatti, aveva dei problemi di salute che si sono aggravati anche a causa della perdita del suo adorato padre.

Carmen Scivittaro è mancata dal cast di Un Posto al Sole (fiction che va in onda da ben 27 anni) per diverso tempo, durante il quale non ha mai dato notizie su di sé. Tuttavia, senza preavviso, è arrivata la notizia più brutta di tutte: Carmen è passata a miglior vita. Con la sua scomparsa, la Scivittaro ha abbandonato le sue due grandi famiglie: quella della vita reale e quella della fiction.

Il futuro della fiction di Rai3

Stando alle anticipazioni della serie, Otello, il marito di Teresa sul set, dovrebbe fare ritorno a Napoli. Ma per quanto riguarda il personaggio della moglie? Molto probabilmente, dal momento che Otello ritorna sulla scena, faranno anche la parte dove si scopre che la famiglia Graziani ha subito un lutto, ovvero quello di Teresa.

Se dovessero prendere una decisione del genere, rispecchiando l’amara realtà dei fatti, potrebbero girare un episodio speciale dedicato a Teresa.