“Grease: Rise of the Pink Ladies”, la serie TV parlerà delle origini della gang al femminile

Da pochi giorni è uscito il trailer di Grease: Rise of the Pink Ladies, la serie TV prequel del noto musical che ha fatto sognare e cantare intere generazioni. La serie si concentrerà sulla storia delle Pink Ladies, il gruppo di ragazze che nel film originale aiuta Sandy (Olivia Newton-John) a integrarsi nella nuova scuola.

Grease: Rise of the Pink Ladies

Finalmente abbiamo un trailer per Grease: Rise of the Pink Ladies, la serie di Paramount+ prevista in arrivo ad aprile sul sito di streaming. Come è facilmente intuibile dal titolo, la serie tv parlerà della nascita della gang di ragazze al comando della Rydell High, la scuola superiore dove Danny Zuko e Sandy hanno vissuto la loro storia d’amore.

Gli eventi si svolgeranno nel 1954, quattro anni prima di quelli di Grease. Nel trailer vediamo Greta McGee, la futura preside della scuola, alle prese con le responsabilità scolastiche mentre fa da assistente al preside attuale. È lei che dà il bentornato agli studenti dopo le vacanze estive.

Mentre torniamo nei corridoi della scuola tanto famosa, facciamo la conoscenza di quel che sarà il nucleo originale delle Pink Ladies: Jane (Marisa Davila), Olivia (Cheynne Isabel Wells), Cynthia (Ari Notartomaso), Nancy (Tricia Fukuhara), e Hazel (Shanel Bailey).

Grease: Rise of the Pink Ladies, cosa ci aspetta?

Per scoprire che cosa succederà nel prequel del musical tanto amato, dovremo aspettare ancora qualche mese: Grease: Rise of the Pink Ladies uscirà il 6 aprile in esclusiva su Paramount+. Da una parte i fan del film sono molto curiosi, ma dall’altra sono anche preoccupati: la serie tv sarà all’altezza del musical?

Grease: Rise of the Pink Ladies

È ancora presto per dirlo da un trailer così breve, ma di materiale per creare qualcosa di interessante ce n’è. I licei americani sono da sempre un’ottima fonte da cui attingere per creare storie: nonostante i temi siano sempre gli stessi, gli spettatori non si stancano mai di rivederli e approfondirli.

Grease: Rise of the Pink Ladies sarà un serie-musical, con le performance (tra le altre) di Madison Thompson, Jason Schmidt, Jonathan Nieves, Chris McNalle, Maxwell Whittington-Cooper e tanti altri. Le canzoni originali sono scritte e prodotte da Justin Tranter. Non vi dice niente il nome? Sappiate che c’è lui dietro i successo di numerosi brani di artisti come Dua Lipa e Lady Gaga.

Le premesse per la serie tv sono piuttosto buone, anche se, visto lo scarso successo del sequel del film e la delusione cocente dei fan, l’attenzione su questo nuovo prodotto è molto alta. Di certo il fatto che non ci siano i personaggi del film originale gioca a favore della serie tv: se i fan non riusciranno a trovare l’attinenza con Grease, potranno sempre fingere che si tratti di una produzione che non ha niente a che fare col musical.