Scandalo a Sanremo, cachet folle per uno dei co-conduttori | Scoppia la rivolta

Sanremo in qualche modo crea sempre qualche scandalo: che sia per qualche episodio fuori dalle righe durante la diretta o indiscrezioni che provengono direttamente da dietro le quinte, ogni anno il Festival della canzone italiana diventa l’argomento più “hot” di inizio febbraio.

Gianni Morandi

È impossibile sfuggire a Sanremo: tutti ne parlano, per criticarlo o apprezzarlo. Tra meme e critiche, il Festival della canzone italiana trova sempre il modo di monopolizzare l’attenzione dei social e dei giornali. Una delle ultime critiche è quella rivolta a Gianni Morandi, relativa ai suoi guadagni da capogiro al Festival.

Ogni anno sono in tanti a chiedersi quanto guadagnino i protagonisti di Sanremo, e possiamo assicurarvi che ogni volta rimarrete stupiti dall’incredibile cachet che si portano a casa conduttori, co-conduttori e ospiti delle serate. Questa volta è stato il povero Gianni a finire nel mirino degli indignati: ecco quanto prende per le 5 serate del Festival.

Gianni Morandi: un cachet da capogiro

Siamo tutti curiosi di sapere quanto guadagnino i co-conduttori di Sanremo: ci immaginiamo già che si tratta di cifre elevatissime, che probabilmente la maggior parte di noi non vedrà mai nella sua vita. Pensare che il cachet si riferisce solo alle 5 serate del festival, a cui i co-conduttori partecipano soltanto in parte.

Gianni Morandi

Quest’anno Gianni Morandi ha stupito tutti con la sua presenza a fianco di Amadeus: i due hanno formato una bella coppia, piena di sintonia. Intesa anche con Chiara Ferragni, che col suo monologo continua a far discutere il web e dividerlo tra chi la supporta e chi invece non è d’accordo con lei.

Eppure il trio ha funzionato, bisogna ammetterlo: è stato una novità su cui in pochi avevano scommesso, ma che si è rivelato invece una bella sorpresa, portando sul palco dell’Ariston una ventata d’aria fresca che mancava da diverso tempo.

Ma quanto guadagna Morandi per la conduzione del festival? Il sito Money parla di ben 300.000 euro che entreranno nelle tasche del cantante per le serate del festival. Si tratta di uno dei cachet più alti di quest’anno: soltanto Amadeus, essendo il conduttore principale, lo supera con 350.000 euro complessivi. 

Gianni Morandi

E gli altri? Chiara Ferragni e le altre si porteranno a casa la bellezza di 25.000 euro a serata. Tanta la curiosità anche per i guadagni di Al Bano e Massimo Ranieri, che sono andati a trovare Gianni Morandi sul palco dell’Ariston in ricordo dei vecchi tempi.

Il cantautore pugliese si dice che abbia guadagnato ben 50.000 se non di più, solo per la sua ospitata. Nessuna notizia invece su Massimo Ranieri, ma è molto probabile che la cifra si aggirerà sulla stessa di Al Bano.