Questa ragazzina oggi è una delle donne più famose della televisione | Chi è?

alessandra celentano
Alessandra Celentano

Lo scatto mostra un volto giovane e fresco di una ragazza che oggi è molto nota nella televisione italiana. Scoprite di chi stiamo parlando.

Se osservate attentamente questa fotografia, riuscirete a capire che il soggetto raffigurato non è altro che una giovane ragazza e, inoltre, bazzica il mondo della danza. Durante gli anni della sua carriera, oltre che ballerina, è diventata anche coreografa in uno dei talent show più famosi di Mediaset.

Questa ragazzina, oggi donna, è molto amata dal pubblico italiano anche se, a volte, i suoi giudizi sono severi e imperturbabili. Ma i suoi allievi lo sanno: lei esprime le sue critiche soltanto per spronarli a dare il meglio di loro stessi e a dedicare anima e cuore al mondo della danza come, d’altronde, ha fatto lei stessa.

Questa donna fa parte della giuria di Amici, programma condotto da Maria De Filippi e in onda su Canale5, ed insegna ai suoi allievi le tecniche della danza. Questa coreografa è ormai fissa da diversi anni nella trasmissione della Queen di Canale5 ed è nota anche per essere la nipote di un famosissimo ed amatissimo cantante italiano, detto Il Molleggiato. Avete capito chi è?

Ecco svelata l’identità segreta della ragazzina in foto

Stiamo parlando proprio di lei, Alessandra Celentano, che è sempre stata appassionata al mondo della danza e fin da piccola aveva iniziato a percorrere questa strada, studiando a Reggio Emilia e poi a Roma. Alessandra ha anche interpretato diversi ruoli da prima ballerina, danzando al fianco dei migliori ballerini del mondo come, ad esempio, Alessandra Ferri e Juan Bocca.

Lo straordinario talento della Celentano le ha permesso di ballare in tutto il mondo, dal Giappone al Venezuela, dal Brasile all’Algeria. Infine, Alessandra è diventata un’insegnate di ballo molto amata e seguita nella scuola di danza più famosa d’Italia, ovvero Amici. Tuttavia, dietro alla ragione della sua interruzione nel praticare il ballo c’è un’amara verità.

alessandra celentano
Alessandra Celentano

Perché Alessandra Celentano ha smesso di danzare

Alessandra stessa ha dichiarato, nelle varie interviste fatte, il motivo per il quale si è vista costretta ad interrompere la sua carriera di ballerina. La coreografa ha svelato di soffrire della sindrome dell’alluce rigido, ovvero un disturbo che colpisce molti ballerini e che causa dolori ed impossibilità a proseguire nella danza.

Ci sono vari rimedi per alleggerire il dolore provocato da questa patologia che impedisce persino la normale camminata: si possono prendere degli antidolorifici oppure ricorrere ad un’operazione chirurgica. Alessandra Celentano stessa, nel 2017, si è operata per risolvere questo disturbo fisico, ma ancora oggi sente dolore causato da questa patologia. Malgrado ciò, però, l’insegnate di ballo può godere del tempo trascorso all’interno dell’accademia di danza di Amici.