Cristel Carrisi costretta a fuggire in Svizzera | La situazione è precipitata

Cristel Carrisi
Cristel Carrisi

Cristel Carrisi, terza figlia di Al Bano e Romina, ha raccontato di un episodio straziante che l’ha costretta ad andarsene da casa.

Al Bano e Romina sono stati una coppia molto amata dagli italiani e la loro separazione ha spezzato i cuori di molti. I due hanno condiviso ben 29 ani di matrimonio e dal loro amore sono nati quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina. Il loro amore purtroppo è finito in modo doloroso.

I due si sono conosciuti nel 1967 quando hanno girato insieme un musicarello ispirato a Il sole del cantante, ed è subito colpo di fulmine. I due artisti provengono da famiglie molto diverse: Al Bano è figlio di contadini, mentre Romina è figlia di due star di Hollywood. Questa differenza però non ha mai fermato i due dall’amarsi, nonostante i genitori di entrambi fossero contrari.

Al Bano e Romina si sono sposati nel 1970 e nello stesso anno è nata la loro prima figlia: Ylenia Carrisi. I due cominciano a farsi conoscere anche nel mondo, tanto che la fama li porta anche in Russia, dove il duo ha un successo incredibile. I primi anni ’90 sono proprio il periodo in cui il loro successo arriva al culmine.

La notte del 31 dicembre 1993 succede l’irreparabile: Ylenia scompare a New Orleans e non sarà mai più ritrovata. Le indagini non hanno mai risolto il mistero. La perdita fu un dramma enorme per la famiglia, tanto che Romina decide di ritirarsi per un po’ dalle scene. I due si separano nel 1999.

Il racconto di Cristel

Il dramma non ha colpito soltanto i due ma anche i figli. Oltre alla tragica perdita di una sorella, Cristel, Yari e Romina hanno dovuto affrontare anche il divorzio dei genitori quando erano ancora molto giovani. La terzogenita, Cristel, ha raccontato del momento in cui Al Bano e Romina hanno rivelato ai figli che si sarebbero separati.

“Papà e mamma ci fecero sedere tutti insieme” ha spiegato, “e ci dissero che tra di loro le cose non andavano più bene”. La donna si ricorda molto bene quel momento in cui le è caduto il mondo addosso: mai avrebbe immaginato che l’amore che legava i genitori si sarebbe esaurito.

Cristel Carrisi
Cristel Carrisi e suo padre Al Bano

La fuga in Svizzera

La separazione dei genitori fu un duro colpo per Cristel che decise di andarsene dalla Puglia e andare a vivere in Svizzera: aveva bisogno di stare da sola per ritrovare se stessa e affrontare al meglio questa notizia che la stava distruggendo. Così ha fatto le valigie e se n’è andata dal paese dove viveva.

Oggi la donna vive una vita tranquilla e lontana dai riflettori. È sposata con Davor Luksic, un manager tra i più ricchi della Croazia. I due vivono a Zagabria e hanno tre figli. La coppia è molto attiva sui social e condivide spesso momenti di quotidianità. Finalmente Cristel ha trovato la serenità di cui aveva bisogno.