Lady Diana: esce allo scoperto un retroscena sulla sua morte | Nessuno lo sapeva

Lady Diana
Lady Diana

La morte di Lady Diana è un evento storico che nessuno si dimenticherà. Una persona vicina ai reali ha svelato un incredibile retroscena.

Il 31 agosto 1997 è una data difficile da dimenticare: Lady Diana, ex moglie del futuro re Carlo III, è morta in un terribile incidente stradale. La sua scomparsa ha scosso il mondo intero e per tanto tempo, ancora oggi, ha sollevato dubbi sulle reali dinamiche della tragedia. C’è chi, a distanza di più di 25 anni, sostiene che la famiglia reale sia in qualche modo responsabile dell’accaduto.

Quel che è certo è che l’evento ha lasciato tutti spiazzati e con un terribile dolore nel cuore. Diana Spencer era considerata la “principessa del popolo” per i suoi modi gentili e la sua volontà di essere presente per i sudditi; per questo ancora oggi molti non riescono ad accettare che se ne sia andata così giovane.

Lei e Carlo si sposarono nel 1981 e, come sappiamo bene, ebbero due figli: William, ora erede diretto al trono, e Harry. La coppia si separò ufficialmente nel 1996, anche se l’annuncio risale al 1992. Nel 1993 la donna si ritirò dalla vita pubblica reale ma mantenne il titolo di principessa di Galles.

Diana Spencer viene riconosciuta tutt’oggi per il suo impegno nel sociale e per essere sempre stata un’icona di stile. Dopo il divorzio da Carlo, Diana si legò a Dodi Al-Fayed, imprenditore e produttore cinematografico. I due morirono nel terribile impatto del 31 agosto sul lungo-Senna.

L’affetto del popolo per Lady Diana

Inizialmente il funerale doveva essere privato perché Diana non era più considerata un reale; la reazione del popolo però spinse i reali a disporre le pubbliche esequie. Ci fu un duro “scontro” tra i sudditi e la famiglia reale: il popolo accusò la regina Elisabetta e il figlio Carlo di essere indifferenti alla morte della donna. 

La famiglia così issò la bandiera a mezz’asta e tornò a Londra dalla Scozia, dove si trovava in vacanza. Il 6 settembre, il giorno del funerale, le strade di Londra si riempirono di 3 milioni di persone che porsero l’ultimo, commosso saluto alla principessa tanto amata.

Lady Diana
Lady Diana e Sarah Ferguson

Una rivelazione incredibile

Dopo tantissimi anni, vista la portata dell’evento, si continua ancora a parlare della terribile notte. Lo ha fatto di recente anche Sarah Ferguson, duchessa ed ex moglie del principe Andrea, fratello di Carlo. La duchessa è stata ospite di Oggi è un altro giorno, occasione durante la quale ha parlato del suo libro e ha rivelato un particolare sul suo rapporto con Lady Diana.

La duchessa ha raccontato che quando Diana è morta lei si trovava in Italia. “Ero in Italia, è stato un evento terribile. Gli italiani mi hanno aiutato tantissimo, mi hanno abbracciata come solo voi sapete fare” ha raccontato con commozione. Poi ha parlato di quanto lei e Lady Diana fossero legate: “Ci siamo promesse di rimanere sempre insieme” ha detto, smentendo le voci che parlavano di un litigio tra le due.