Orietta Berti: ecco chi è il suo vero amore | Non l’aveva mai rivelato

Orietta Berti
Orietta Berti

Orietta Berti ha rivelato chi è l’uomo che le ha davvero rubato il cuore; finora non aveva mai svelato questa verità.

Non si può non amare Orietta Berti: la sua simpatia è contagiosa e il suo essere senza peli sulla lingua ha conquistato anche le nuove generazioni. Sarà anche per la sua esperienza come opinionista al Grande Fratello VIP che l’ha avvicinata ai più giovani, oppure i suoi interventi a Che tempo che fa da Fabio Fazio.

Nata a Cavriago, la carriera della cantante è iniziata quando lei era giovanissima grazie al padre che la spronò a studiare musica e canto lirico. Il successo arriva nel 1965 col brano Tu sei quello col quale si fa conoscere al grande pubblico. Tutti si ricorderanno poi l’enorme successo del 1970 Finché la barca va, la sua canzone più conosciuta.

Gli anni ’90 rappresentano il decennio in cui appare più spesso in televisione, sia partecipando a Sanremo che con altre collaborazioni come quella con Quelli che il calcio. Nel 2021, dopo diversi anni un po’ lontana dai riflettori, è tornata al Festival di Sanremo; la canzone non ha successo, ma le permette di stringere una collaborazione con Fedez e Achille Lauro per il brano Mille

Da quel momento la sua fama si è rinnovata, soprattutto tra i più giovani, tanto che diventa opinionista al GF Vip, ospite fisso del programma di Fabio Fazio, ospite di Sanremo e co-conduttrice del docu-reality Quelle brave ragazze.

Un altro amore per Orietta Berti?

Come chi la segue sa bene, Orietta Berti è legata ormai da molto tempo a Osvaldo Paterlini. I due sono sposati dal 1967 e di lui non sappiamo molto a parte quel poco che ogni tanto racconta la cantante. Non sappiamo neanche quando è nato. I due vivono a Montecchio, vicino a Reggio Emilia, e l’uomo si tiene occupato facendo il manager, autista e consulente della moglie. 

Il loro legame è molto forte, come ha più volte ribadito la cantante stessa. Per lei, come ha raccontato, è un punto di riferimento molto importante. Ma la donna ha avuto un altro amore prima di lui? In molti se lo sono chiesti e alla fine è arrivata la risposta: siamo sicuri che vi stupirà.

Orietta Berti e suo marito Osvaldo Paterlini
Orietta Berti e suo marito Osvaldo Paterlini

La rivelazione

La rivelazione è arrivata durante il programma Quelle brave ragazze: la cantante, Sandra Milo e Mara Maionchi stavano disquisendo sull’amore e Orietta Berti ha rivelato che prima di Osvaldo per lei non c’è stato nessuno di importante. Sandra Milo è rimasta spiazzata, tanto da ripeterle la domanda, ma la cantante ha ribadito con più convinzione la sua affermazione.

“E con nessun altro?” insiste Milo. La cantante rimane stupita e chiede: “Perché con qualcun altro?”; a quel punto, dopo attimi di silenzio, Mara Maionchi scoppia a ridere, seguita dalle altre due. Insomma, non c’è dubbio: quello tra Orietta Berti e suo marito Osvaldo è un amore puro e duraturo ormai difficile da trovare nel mondo dello spettacolo.