Paura per Sandra Milo, improvviso malore in diretta: 118 urgente | VIDEO

sandra milo
Sandra Milo

La ben nota attrice di Tunisi si è vista costretta ad andare urgentemente all’ospedale per fare degli accertamenti.

Sandra Milo è una delle attrici più longevi della televisione italiana. Lo scorso 11 marzo ha compiuto 90 anni, ma la sua verve è ancora molto accesa e la Milo ha vitalità da vendere. La sua filmografia vede tante pellicole dirette da talentuosi registi.

Sandra ha lavorato nei film diretti da molti registi importanti nel panorama del cinema italiano come, ad esempio, Roberto Rossellini, Antonio Pietrangeli, Sergio Corbucci, Dino Risi, Luciano Salce e Federico Fellini. Quest’ultimo l’ha sempre considerata la sua musa ispiratrice.

La Milo, negli anni ’90, è stata vittima di uno scherzo telefonico tanto orribile quanto iconico per la storia della televisione italiana. L’episodio, infatti, è accaduto proprio mentre Sandra stava lavorando nel piccolo schermo; quindi, tutti gli italiani hanno assistito in diretta alla tragedia.

Il fatto è successo mentre l’attrice presentava L’amore è una cosa meravigliosa, programma in onda su Rai2. Durante il corso della diretta, Sandra riceve una telefonata riguardo a suo figlio, ovvero Ciro De Lollis. La voce la informava del fatto che il figlio aveva avuto un incidente ed era ricoverato all’ospedale.

L’artefice della falsa chiamata

La voce al telefono aveva detto: “Che ci fai lì? Tuo figlio ha avuto un incidente ed è ricoverato in ospedale. È gravissimo”. Sandra, sconvolta dalla chiamata, è scoppiata in lacrime ed è corsa via dallo studio invocando il nome dell’amato.

In seguito si è scoperto che la notizia era falsa, ma non si è mai capito chi avesse fatto lo scherzo. L’artefice della chiamata si era presentata alle centraliniste con il nome di Maria Ramondio, ma era una falsa identità. Si è scoperto, però, il luogo della chiamata: negli uffici Alemagna a Roma.

La reazione di Sandra Milo

Sandra, ospite al programma radiofonico I Lunatici, ha svelato l’artefice della telefonata/scherzo, raccontando: “Fu scoperto che a fare quella telefonata era una donna che lavorava in via del Corso. La telefonata arrivò da un ufficio dove lavoravano ventisei donne. Tutte negarono”.

Infine, Sandra Milo ha voluto concludere così la sua dichiarazione: “Ho pensato che quello scherzo fu fatto da una donna che viveva all’oscuro, che mai è riuscita ad affacciarsi alle luci della ribalta e per una volta ha pensato di sentirsi potente, di scombinare l’ordine delle cose. Non sono mai riuscita ad odiarla, ho cercato di capire la sua voglia di essere protagonista per una volta…”.