Raoul Bova irriconoscibile: il cambiamento è drastico | FOTO

Raoul Bova
Raoul Bova / Fortementein

Vi ricordate com’era Raoul Bova da giovane? Negli anni l’attore ha fatto un cambiamento incredibile: è irriconoscibile.

Gli anni passano per tutti, anche per Raoul Bova. L’attore tanto amato dagli italiani ha segnato una generazione ed è stato considerato un sex symbol per diverso tempo. Romano d.o.c., è nato nel 1971 nella capitale da genitori di origini calabresi e campane. La sua carriera è iniziata nel nuoto: a 15 anni ha vinto il campionato italiani giovanile dei 100 metri dorso.

A parte questo successo, però, non ha portato a casa chissà quali traguardi, e questo lo ha spinto a seguire la carriera televisiva che lo porterà alla ribalta. Ha iniziato come aiutante nella trasmissione Scommettiamo che…? e poi ha esordito nel 1002 con una piccola parte nel film Mutande pazze.

Il primo ruolo importante è stato in Piccolo grande amore di Carlo Vanzina, dove ha interpretato un maestro di surf. Nel 1996 è stato tra gli attori del poliziesco Palermo Milano solo andata, ruolo che gli ha fatto guadagnare enorme popolarità in tutta la penisola e anche oltre i confini nazionali.

All’inizio degli anni 2000 ha lavorato in alcune produzioni americane al fianco di attori del calibro di Sylvester Stallone, Diane Lane e Micheal Keaton. Più di recente è stato tra i protagonisti di Immaturi e del sequel Immaturi – Il viaggio. Nel 2013 ha lavorato nella commedia per il cinema Buongiorno papà diretta da Edoardo Leo.

La carriera di Raoul Bova

I fan dell’attore sapranno che negli ultimi anni Raoul Bova sta recitando nella fortunata serie Buongiorno, mamma!, fiction che ha conquistato milioni di italiani. Visto il successo della serie, da inizio 2023 sta andando in onda la seconda stagione, sempre seguitissima dal pubblico televisivo.

Di certo quella dell’attore è un’ottima carriera: nel corso degli anni ha conquistato tantissimi successi entrando nel cuore degli italiani. Dal 2013 è legato alla showgirl e attrice spagnole Rocio Munoz Morales, con la quale ha avuto due figlie: Luna e Alma. Nel corso degli anni l’attore ha imparato molto dalle sue esperienze ed è anche cambiato tantissimo.

Raoul Bova
Raoul Bova e la foto da giovanissimo che ha condiviso su Instagram / Fortementein

Una foto dal passato

Su Instagram l’attore ha condiviso a sorpresa una foto di lui giovanissimo quando ha recitato in Piccolo grande amore vestendo i panni di Marco. Si tratta di uno scatto molto significativo, visto che quella parte ha dato il via alla sua incredibile carriera attoriale. Nella foto lo vediamo giovanissimo, quasi irriconoscibile dall’uomo che è oggi.

Nello scatto l’attore aveva poco più di 20 anni; oggi ne ha 50 e, anche se i segni del tempo si vedono, ha mantenuto lo stesso fascino, forse acquistandone anche di più. Di cose ne sono cambiate da quella volta, ma una certezza rimane: l’attore è uno dei volti più amati di sempre.