Alfonso Signorini: guadagni esorbitanti per il GF Vip | Cifre vergognose

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini

Sapete quando guadagna Alfonso Signorini per ogni puntata del GF Vip? Tenetevi forte perché sono cifre da svenimento.

Il GF Vip fa ancora discutere dopo più di un mese dalla sua conclusione. Quest’anno il reality è stato vinto da Nikita Pelizon, modella e influencer, seguita subito dopo da Oriana Marzoli, anche lei influencer e personaggio televisivo, mentre al terzo posto è arrivato Alberto De Pisis.

Quest’anno la trasmissione si è resa protagonista di numerosi scandali e discussioni, a cominciare dal ritiro di Marco Bellavia e le sue accuse di bullismo nei confronti degli altri concorrenti. La vicenda aveva portato all’eliminazione dal programma di Ginevra Lamborghini, sorella della cantante Elettra, e all’ammonizione di altri concorrenti.

Oltre a lei nel corso della trasmissione sono stati espulsi anche Daniele Dal Moro, modello e personaggio TV; Edoardo Donnamaria, conduttore radiofonico; infine, anche Riccardo Fogli, cantautore e bassista dei Pooh. La settima è stata un’edizione ricca di confronti e discussioni che ha portato Mediaset a prendere dei provvedimenti.

Molti si sono infatti lamentati dei comportamenti dei VIP, criticati ferocemente sia dall’opinione pubblica che da alcuni esponenti del governo. Mediaset ha dovuto quindi porre un freno al trash televisivo, ed è probabile che la prossima edizione subisca qualche importante cambiamento.

GF Vip tra i programmi più seguiti

Nonostante gli scandali, iGrande Fratello VIP è uno dei programmi più seguiti in assoluto di Mediaset. Nato dopo la versione “base” del format, va in onda dal 2016, anche se ha avuto un periodo di stop nel 2019. Le prime tre edizioni sono state condotte da Ilary Blasi che ora si dedica a L’isola dei famosi, mentre le restanti 4 sono state condotte da Alfonso Signorini.

Da opinionista a conduttore del programma, Signorini ormai è il volto del GF Vip e di certo Mediaset non ha intenzione di sostituirlo con qualcun altro, almeno per ora. Il pubblico si è affezionato al conduttore e, anche volendo, sarebbe molto pericoloso spostarlo dal suo ruolo ormai rodato. Ma vi siete mai chiesti quanta fortuna ha fatto Signorini col reality?

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini

Il cachet di Alfonso Signorini

Quanto guadagna Alfonso Signorini per la conduzione del GF Vip? Parliamo di cifre esorbitanti; anche se possiamo immaginare bene che i suoi guadagni siano ottimi vista la risonanza del programma, nessuno può essere pronto a scoprire quali sono davvero i numeri del conduttore.

Si parla, pensate, di cifre tra i 40 e i 50 mila euro a puntata; se moltiplichiamo questo numero per tutte le puntate del reality, otteniamo delle cifre impensabili. Signorini, grazie al Grande Fratello VIP, è diventato milionario e la sua fortuna continuerà ad aumentare man mano che continueranno le edizioni del reality.