I Mercenari 4: Sylvester Stallone è pronto a passare il testimone | A chi?

film
Sylvester Stallone ne I Mercenari

Dopo quasi dieci anni, lo Stallone italiano riveste i panni di Barney Ross nel quarto capitolo della saga cinematografica.

La saga del grande schermo I Mercenari è iniziata nel 2010 e fino ad oggi ne sono usciti tre capitoli, a distanza di anni. Il primo è uscito nel 2010, il secondo nel 2012 e il terzo nel 2014. Tutte e tre le pellicole hanno avuto registi diversi: il primo l’ha diretto Sylvester Stallone, il secondo Simon West e il terzo Patrick Hughes.

I fan di questo franchise saranno contenti di sapere che è stato confermato il quarto capitolo della saga cinematografica statunitense e che è già uscito un trailer che mostra anche la data di uscita. I Mercenari 4 atterrerà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 21 settembre e vedremo Stallone e Jason Statham nei loro soliti ruoli.

Sylvester sarà nuovamente Barney Rossi e Jason vestirà di nuovo i panni di Lee Christmas. Oltre a loro due, nel cast del nuovo film ci saranno anche Dolph Lundgren, Randy Couture e Meghan Fox rispettivamente nei ruoli di Gunner Jensen, Toll Road e il nuovo personaggio della Fox del quale non si sa conosce ancora il nome.

Il trailer inizia mostrando uno scontro intimo tra Christmas e il personaggio di Meghan, sottolineando come la scena sia ricca di tensione sessuale. In questo modo, il trailer ha introdotto due dei protagonisti del nuovo film. Poi il video continua, mostrando il resto del cast scoppiettante che aspettiamo di vedere nel quarto capitolo de I Mercenari.

I Mercenari 4 sarà diverso da come ce lo immaginiamo

Il nuovo trailer dimostra come la saga stia cercando di restringere il campo della sua trama. Oltre ad avere una scena di apertura dedicata ai personaggi, sembra che la missione che dovranno affrontare sarà più semplice ed immediata, che coinvolge persino un sottomarino pieno zeppo di missili nucleari.

Sebbene il cast di questo prossimo capitolo è ricco di nuove celebrità, tra cui 50 Cent, Tony Jaa, Iko Uwais, Randy Couture e Andy Garcia, è comunque più ristretto e contenuto rispetto ai cast delle pellicole precedenti.

I VIP che sono stati Mercenari

I precedenti capitoli della saga cinematografica I Mercenari sono stati resi famosi ed unici grazie alle incredibili e sensazionali scene di azione su vasta scala. Oltre ad avere scene d’azione ricche di tensione ed epicità, le pellicole hanno avuto anche delle vere e proprie star di Hollywood ad arricchire la storia.

Negli anni si sono susseguiti attori straordinari come, ad esempio, Antonio Banderas, Jet Li, Wesley Snipes, Terry Crews, Mel Gibson, Harrison Ford e Arnold Schwarzenegger, oltre alle presenza fisse di Stallone, Statham, Lundgren e Couture. Dal momento che non si potrebbe volere di più, è normale che il cast del quarto capitolo sia più ridotto.

film
Jason Statham e Sylvester Stallone ne I Mercenari

Stallone potrebbe mollare la patata bollente a Statham

La riduzione del cast e la semplificazione delle missioni renderebbe più facile il passaggio del testimone da Sylvester Stallone a Jason Statham, se si dovesse decidere di fare un quinto capitolo della saga in un futuro prossimo.

Dal momento che I Mercenari 4 si focalizzerà molto di più sui personaggi, il pubblico avrà l’occasione di conoscerli meglio ed apprezzarli completamente. Così, se dovesse uscire un sequel, i fan sarebbero ancora più contenti di rivedere i personaggi con i quali si sono identificati ed hanno apprezzato nella saga de I Mercenari.